Giudice sportivo. Cinquemila euro e due gare a porte chiuse al Livorno

19.03.2024 20:47 di  Giovanni Marino   vedi letture
Tifosi amaranto a Gavorrano
Tifosi amaranto a Gavorrano
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Roma – Sono state pubblicate le decisioni del Giudice sportivo della Lnd, Aniello Merone, dopo la 27esima giornata del campionato di Serie D.

Forte stangata alla società del Livorno che, oltre alla multa di 5 mila euro, dovrà svolgere i prossimi due impegni casalinghi, con il San Donato e il Montevarchi, a porte chiuse.

La motivazione della sanzione si riassume in “per avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (quattro fumogeni, due bombe carta) nel settore loro riservato, nonché lanciato sul terreno di gioco cinque bottigliette di plastica semipiene, tre bottiglie di vetro che sfioravano il direttore di gara e un assistente arbitrale, alcune monete all’indirizzo degli ufficiali di gara e dei calciatori avversari. Inoltre altre cinque bottigliette di plastica semipiene venivano lanciate sul campo per destinazione”.

E’ entrato in diffida, con l’ultima ammonizione, Giulio Giordani per il Livorno ed Alberto Barazzetta del San Donato Tavarnelle, prossimo avversario del Livorno.

Con questa sanzione il Livorno passa in testa alla classifica delle multe.