Promozione. Ride solo la Pro Livorno, impatta il Cecina

17.04.2018 15:46 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Ride solo la Pro Livorno, impatta il Cecina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Livorno – Più ombre che luci, due sconfitte sanguinose, pareggio inaspettato ed a ridere è solo la capolista che vince ed allunga. La Pro Livorno Sorgenti batte 3 a 1 in casa il meno quotato San Quirico ed approfitta dei mezzi passi falsi di Pecciolese e Cecina fermate sul pareggio e torna a quattro punti dalla seconda con ancora 270 minuti da giocare. I biancoverdi sono padroni del loro destino, manca solo un ultimo sforzo.

Dicevamo del Cecina. La squadra rossoblu ha pareggiato in casa, 1 a 1, contro il San Donato. Rallentano e perdono terreno dalla vetta e recriminano per aver perso due punti fondamentali nella corsa al vertice. A poco è servito il fattore campo. Nelle ultime tre partite i nove punti potrebbero non bastare. Il calcio però è strano e può sempre riservare sorprese.

Cade in trasferta il Picchi, 4 a 2, sul campo del Forcoli Valdera. La partita non era delle più semplici ma oggettivamente incassare quattro gol è un dato che deve far riflettere la squadra in vista delle ultime tre giornate. La classifica è cortissima e per questo urge una reazione per evitare di rimanere invischiati nella lotteria dei playout.

Situazione drammatica, infine, per il Donoratico. La squadra cade, 1 a 2, davanti al pubblico amico sotto la furia del Frates Perigano. Fermi a quota 24 punti, conquistati in ventisette giornate, per gli amaranto della Bassa Val di Cecina i playout sembrano ormai inevitabili. Stagione nera. Nulla ancora è perduto ma serve resettare ed invertire la rotta. Meglio tardi che mai.