Promozione. La corsa del Picchi non si ferma, 2 a 1 sull’Asta

30.03.2014 21:59 di  Federico Saba   vedi letture
Promozione. La corsa del Picchi non si ferma, 2 a 1 sull’Asta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Flavio Mazzoleni/Monza-News.it/TLP

Livorno – Oltre la stanchezza e oltre la paura. L’Armando Picchi di Di Rocca vince in casa una partita complicata contro una squadra in piena lotta salvezza e la settimana prossima sul campo della Cuiopelli si giocherà il primo posto del campionato.

Se già la gara di quest’oggi poteva risultare ostica, figuriamoci se dopo appena dieci minuti di gioco ci si vede assegnare contro un calcio di rigore. Gli ospiti non ne approfittano e Figaro mette subito in chiaro le cose parando il tiro dagli undici metri. Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio prevale sempre. Al minuto 20 Perciavalle, da fuori area, trova un destro preciso che non da scampo a Cartocci. Sul finire del primo tempo sono ancora gli amaranto ad andare in rete. Salvadori riceve al centro area un cross, stop e tiro al volo che si insacca e mette in cassaforte il risultato. Nella ripresa i livornesi si adagiano, forse troppo, e l’Asta rientra in partita. Siamo al quattordicesimo quando Diok, dopo aver ricevuto palla in area, batte Figaro e riporta i suoi in partita. In quel momento sale un po’ la paura tra i padroni di casa, la stanchezza e i primi caldi cominciano a farsi sentire. Nonostante questo gli undici di Di Rocca non andranno mai più in difficoltà, riuscendo a portare a casa una vittoria importante a due giornate dal termine del campionato.

Vincono anche le due capoliste Cuiopelli e Piombino, entrambe in trasferta. Due successi importanti e pesanti. La prossima giornata Picchi e Cuiopelli si giocheranno a Santa Croce la vetta del campionato, ma attenzione ai neroazzurri del Piombino che, in caso di pareggio tra le due squadre, potrebbero avere la meglio sulla vittoria finale del campionato.

A.Picchi. Figaro, Imparato, Poggianti (13’ st Neri), Ferretti C., Cacciò, Felloni, Salvadori, Chimenti, Roppolo (10’ st Buffolino), Favilli, Perciavalle (24’ st Gambogi). A disp. Bianciardi, Di Rocca, Cioli, Filippi. All. Di Rocca.

Asta. Cartocci, Dangelo (31’ st Del Prato), Viti, Diok, Amerighi, Dini, Caselli, Borgheresi (1’ st Piccardo), Cerratani, Brogi (31’ st Schiano), Merka. A disp. Masi, Mari, Casucci, Petreni. All. Santini.

Marcatori. 20’ pt Perciavalle, 40’ pt Salvadori, 14’ st Diok.

Arbitro. Piazzini di Prato.