Promozione. Big match per il Cecina, la Pro Livorno cerca la fuga

27.01.2018 16:08 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Big match per il Cecina, la Pro Livorno cerca la fuga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Livorno - Weekend in campo per le quattro squadre della provincia di Livorno impegnate nel campionato di Promozione.

Spicca il big match tra Sporting Cecina e Pecciolese, rispettivamente terza e seconda forza del campionato, con i rossoblu padroni di casa chiamati alla vittoria per non veder sfumare quasi definitivamente il treno per il salto di categoria, visto l’agevole impegno, sulla carta, della capolista Pro Livorno. Fondamentale potrà essere il fattore campo. I padroni di casa si aspettano la spinta e l’incitamento del pubblico.

Come accennato, la Pro Livorno è  chiamata a un impegno interno contro la meno quotata Albinia. Scontato è dire quale deve essere l’obiettivo dei padroni di casa, visto il contemporaneo scontro diretto tra le due inseguitrici. Il bottino pieno potrebbe permettere di allungare su una delle due dando vita alla prima mini fuga.

Impegno ostico per il Picchi che farà visita al San Donato. La squadra livornese vorrebbe dare continuità alla striscia di buoni risultati adottata nelle ultime giornate e dato non da poco provare a mantenere l’imbattibilità difensiva che ha accompagnato questi ultimi risultati positivi.

In chiusura d’analisi, impegno interno, quello di domani per il Donoratico, di non facile approccio. La squadra riceverà la più ambiziosa ed organizzata Forcoli Valdera. Impegno difficile, ma è risaputo che le squadre che lottano per non retrocedere fanno del proprio campo un fattore determinante per raccogliere i punti utili all’obiettivo. Avverrà in questa giornata? Tifosi ed addetti ai lavori sperano di si, ma in caso di risultato negativo il campionato offre ancora un numero consistente di incontri per rimediare e riprendere il cammino.