Prima categoria.Ercoli al fotofinish regala il successo al Cecina

07.12.2014 19:33 di  Giacomo Bartoli   vedi letture

VENTURINA- Il Cecina è una squadra  che nuoce gravemente ai deboli di cuore. Dopo la vittoria al 90' di domenica scorsa contro il Montescudaio di Gronchi, oggi si ripete grazie ad un gol di rapina di Ercoli espugnando il dificile fortino di Venturina. Il successo per i ragazzi di mister Venturi è fondamentale, in uanto la capolista Donoratico perde terreno e non va oltre lo 0-0 contro il Castiglioncello. Nei piani alti della classifica cè da registrare la sconfitta del SelvaCapannoli 2-0 contro lo Scintilla e la vittoria del Bientina contro la Sanromanese. Quest'oggi allo stadio comunale di Santa Lucia abbiamo assistito ad una partita scialba le emozioni si contano sulle dita di una mano. IlVenturina di mister Baldocci ,fanalino di coda della classifica alla disperata ricerca di punti salvezza ha schierato il vecchio catenaccio",difesa a 5 ,squadra corta e compatta. Il Cecina ha schierato dal primo minuto il nuovo acquisto Simone Semboloni. I rossoblu hanno fatto fatica a scardinare la difesa avversaria e a trovare spazi. Unico sussulto della prima frazione di gioco si registra in avvio quando Rinaldi grazie a un sponda al volo manda alla conclusione Favilli,il pallone scheggia però la parte alta della traversa. Nella ripresa stessi ritmi. Venturi toglie Timperi fa scalare fabbri in difesa e sgioca atrazione anteriore con ben 4 punte facendo entrare in campo Pedroni.Al 77' però indovina la mossa dando maggior equiibrio al centrocampo. Esce uns punta ;Del Bono per far posto a Ercoli. Quando ormai ci si avviava verso lo 0-0 succede quello che nonti aspetti. al minuto numero 90 Fabbri mette una palla rasoterra in area Rinaldi di arriva con il tacco, Ercoli ribadisce con violenza in rete. Domenica prossima allo stadio Rossetti arriva il Castiglioncello.

Venturina: Brunacci,Bardacchi,Sorbi,Carmignani,Macchioni,Pompizzi,morlè(62'Donati),Martini(68'Casalini S),Lunghi, Fiorini(75'Govi). A disposizione: Pacchini,bernardini,Bartolomei,Dominici
Cecina; Cionini,Matteo,Timperi(46'pedroni),Brontolone,Vignale,Semboloni,Fabbri,Bacci,Favilli,DelBono(73'Ercoli);Rinaldi.All.Venturi.A disposizione: Lisi;Lorenzi,Sandri,ruffini,Calandrino.
Arbitro: bertini di Lucca
Marcatori: 90'Ercoli