Prima categoria. Venturina in cerca di conferme, Castiglioncello sulla scia

03.02.2018 17:02 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina in cerca di conferme, Castiglioncello sulla scia

Castiglioncello - Ancora una sfida di alta classifica per la capolista Venturina, che vedrà arrivare in Val di Cornia i pisani dello Staffoli, attualmente sesti in graduatoria. Gli avversari scenderanno al Santa Lucia con l’intento di strappare punti in ottica playoff, forti anche dei rinforzi arrivati nell’ultima sessione di mercato. I padroni di casa giocheranno per mantenersi saldi in prima posizione. Sarà sicuramente una gara interessante sotto il profilo tecnico oltre che in termini di classifica. Ma se gli uomini di Venturi giocheranno come al loro solito, agli ospiti servirà un’interpretazione corale senza sbavature per uscire indenni.

La partita del Venturina sarà seguita con un certo interesse anche dal Castiglioncello, che precede di un punto lo Staffoli. Proprio gli azzurri di mister Citi, infatti, hanno l’occasione per allungare in classifica e stabilizzarsi saldamente in zona playoff. Giocheranno in casa contro la Sanromanese, che scenderà in terra livornese con l’intento di fare bottino pieno per poter rientrare in zona spareggi promozioni, distante oggi cinque punti. Ma il Castiglioncello cercherà di bissare la vittoria esterna di domenica scorsa per dare un segnale forte anche a chi occupa oggi le prime tre posizioni e per non permettere loro un minimo rallentamento.

Per finire, il Rosignano. L’undici solvaino sarà impegnato fuori casa contro il Massa Valpiana. In terra grossetana potrebbero arrivare finalmente i primi punti della gestione Di Bin, grazie ai progressi visti nelle ultime domeniche. Ma i padroni di casa, con una vittoria, si allontanerebbero dalla zona pericolosa, quindi cercheranno senza se e senza me di conquistare l’intera posta in palio.