Prima categoria. Venturina corsaro, il derby va al Castiglioncello

27.02.2018 09:10 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Venturina corsaro, il derby va al Castiglioncello

Castiglioncello - Continua la marcia trionfale del Venturina che torna vittorioso dall’insidioso campo delle Capanne. I biancoazzurri ,consci del buono stato di forma dei padroni di casa, si calano nella gara in maniera battagliera riuscendo a chiudere già la prima frazione sullo 0 a 2 grazie alla doppietta di Martini. Nel secondo tempo l’esperto Maglione porta a tre le marcature. La restante parte di gara doveva esser di gestione, ma complice anche il vento alzatosi a favore dei locali, a quindici minuti dal termine il Capanne riesce a tornare in partita accorciando prima con Bracci e poi con  Davini . Un sussulto che comunque non ha negato di rientrare a casa con tre punti in tasca. Finisce 2 a 3 in favore dei termali i quali mantengono la vetta della classifica a braccetto con la Geotermica.

Il derby tra Rosignano e Castiglioncello come da pronostico ha visto prevalere gli ospiti azzurri guidati da Citi,vittoriosi per 1 a 2. Partita condizionata dal forte freddo e nella prima fase anche dalla neve che sicuramente non ha fatto esprimere al meglio le due squadre. Ad iniziare la partita in maniera più baldanzosa erano stati i locali di mister Di Bin pur non riuscendo mai a creare insidie alla porta difesa da Barbetta. Il Castiglioncello in maniera sorniona ed esperta attende il termine della sfuriata dei padroni di casa ed a pochi minuti minuti dallo scadere passa in vantaggio. E’ Cogoni , che con un tiro cross velenoso da fuori inganna Lisi e manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0 a 1. 

La ripresa vede il Castiglioncello più in palla ed al 70 esimo Rinaldi con bravura ed esperienza conquista un calcio di rigore. Va lui stesso sulla piazzola e porta a due le marcature ospiti. Neanche il tempo di esultare e Bartoletti con un pregevole calcio di punizione riapriva subito la gara. Il Rosignano scoprendosi alla ricerca del pareggio concedeva diverse ripartenza agli ospiti, ma il punteggio rimaneva invariato. Vittoria fondamentale per gli azzurri del patron Vasco Pantani che agganciano in quarta posizione i fiorentini del Certaldo. Il Rosignano, all’ultimo posto, va applaudito per come ogni domenica interpreta le partite mettendo in risalto la volontà e la tenacia dei propri giovani atleti.