Prima categoria, è Promozione per il Venturina

30.04.2018 22:46 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria, è Promozione per il Venturina

Castiglioncello- Serviva una vittoria per mettere il sigillo sulla conquista del campionato e vittoria è stata. Un formidabile Venturina torna a casa con il bottino pieno da Montelupo sconfiggendo per 3 a 2 i padroni di casa. Busdragi ed una doppietta dell’immenso Martini permettono ai termali di festeggiare la promozione con una giornata di anticipo. È vana la concomitante vittoria della Geotermica seconda in classifica contro la Butese. In virtù dei 4 punti di vantaggio gli uomini di mister Venturi possono festeggiare già il salto di categoria. Un risultato difficilmente pronosticatile ad inizio stagione ma che i termali domenica dopo domenica hanno conquistato e meritato sfoggiando vittorie condite da prestazioni convincenti. Un traguardo raggiunto comunque non a caso, per questo è giusto applaudire e riconoscere   l’organizzazione e la pianificazione avuta in questi anni dalla società termale.

Il Castiglioncello di mister Citi invece impatta in casa contro il Lajatico mettendo a rischio la propria partecipazione agli spareggi promozione a causa della forbice di punti che lo distanziano dalla Geotermica seconda in classifica. Al vantaggio iniziale degli ospiti su calcio di rigore risponde Nencini in mischia. Il risultato di 1 a 1 rimarrà tale fino al fischio finale nonostante il forcing dei padroni di casa. Adesso sarà fondamentale domenica prossima espugnare il campo del Venturina,ormai certo della prima posizione, e sperare in qualche risultato favorevole dagli altri campi per poter farsì che vengano giocati gli spareggi promozione. 

Il Rosignano soccombe in casa della pericolante Fornacette. I locali volevano vincere  per rimanere attaccati al carro salvezza e riescono a farlo addirittura con una goleada. La partita non e’mai stata in discussione, il punteggio di 7 a 2 finale basta da solo a far capire l’andamento della gara.