Il punto sulla B. Rallentano Carpi e Bologna

17.02.2015 10:12 di  Emilio Guardavilla  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla B. Rallentano Carpi e Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - La 26esima giornata del campionato cadetto si apre con l’anticipo serale del venerdì e quindi con la netta vittoria del Perugia di Campione ai danni del Modena di Novellino. Con un gol per tempo di Verre e Fazzi gli umbri si aggiudicano i tre punti che gli permettono di staccare la diretta concorrente e portarsi a quota 33. In questo quinto turno del girone di ritorno, ma al sabato, si registrano poi i pareggi interni, entrambi a reti inviolate, della capolista Carpi con lo Spezia e del Bologna, seconda in classifica, che ha ospitato la Ternana. Ne approfitta il Livorno che espugna l’Ossola di Varese vincendo di misura con una rete di Siligardi nella ripresa. Mantengono la posizione in zona playoff l’Avellino con i tre punti della vittoria interna con il Frosinone e il Vicenza che con una rete di Petagna fa bottino pieno al San Nicola di Bari. Bene anche la Virtus Lanciano che si impone per due a zero sul Brescia mentre il Pescara cade, con lo stesso risultato e dopo aver fallito un tiro dal dischetto, sul campo del Latina in sensibile ripresa. Il terzo successo esterno della giornata è quello ottenuto di misura dal Cittadella sul campo della Pro Vercelli. Nelle zone basse della classifica termina uno a uno il match tra Virtus Entella e Trapani, con vantaggio esterno di Abate e pareggio dei liguri con l'ex amaranto Cutolo. Così come, uno a uno, è finito il posticipo del lunedì, il derby siciliano tra Catania e Trapani, giocato appunto ieri sera. In svantaggio dal quarto minuto di gioco per il gol di Torregrossa, i padroni casa raggiungono il pareggio solo nel recupero con il subentrato Castro rimanendo però in piena bagarre retrocessione a quota 28.

Risultati della 26esima giornata
Avellino - Frosinone         3-0
Bari - Vicenza                  0-1
Bologna - Ternana            0-0
Carpi - Spezia                  0-0
Catania    - Crotone          1-1
Latina - Pescara               2-0
Perugia     - Modena         2-0
Pro Vercelli - Cittadella     0-1    
Varese - Livorno              0-1
V. Entella - Trapani          1-1
V. Lanciano - Brescia       2-0
Nella giornata odierna sono stati assegnati tre calci di rigore, di cui due trasformati e uno calciato fuori, ed è stata realizzata una doppietta da Viviani del Latina.

Classifica della Serie B

Carpi 51, Bologna 45, Livorno 43, Avellino 42, Vicenza 40, Frosinone 38, Virtus Lanciano    37, Spezia 36, Ternana 35, Pescara 33, Perugia    33, Pro Vercelli    33, Trapani 32, Modena 30, Cittadella 30, Bari 30, Brescia 29, Virtus Entella 29, Catania 28, Latina 27, Varese 27, Crotone 25.    
Modena e Catania una partita in meno. Varese 3 punti di penalizzazione.
Classifica cannonieri: Maniero (Cat), Calaiò (Cat) e Castaldo (Ave) 14, Marchi (Ver), Granoche (Mod)e Mbakogu (Car) 13, Vantaggiato (Liv) 12.