Il mercato degli altri. Colpo Spezia, preso Calaiò. Salernitana, arriva Troianiello. Floccari verso Cesena

03.08.2015 23:40 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Il mercato degli altri. Colpo Spezia, preso Calaiò. Salernitana, arriva Troianiello. Floccari verso Cesena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Livorno – Salernitana scatenata. I campani oggi hanno chiuso per Gennaro Troianiello, svincolatosi dal Palermo, ma non sembrano fermarsi qui. L’ambiziosa matricola è infatti alla ricerca  di una punta e i nomi sul taccuino del ds dei campani Fabiani sono di prim’ordine: Riccardo Maniero (Catania) e Matteo Mancosu (Bologna), due veri e propri top player per il torneo cadetto. E anche a centrocampo i granata non scherzano visto che l’obiettivo è Daniele Sciaudone del Catania. Sull’ex Bari però la concorrenza è agguerrita.

Il vero colpo di giornata però è dello Spezia che oggi ha ufficializzato l’acquisto di Emanuele Calaiò, per lui un triennale. L’Arciere andrà a far coppia con Andrea Catellani, fresco di rinnovo. Un tandem davvero di primo livello per gli aquilotti. Non cambia maglia anche un altro attaccante molto richiesto come Andrea Cocco che ha firmato il prolungamento con il Vicenza.

C'è sempre movimento sulla tratta Sassuolo-Cesena: dopo il passaggio in neroverde di Grégoire Defrel potrebbe fare il percorso inverso Sergio Floccari che tornerebbe così in Romagna dieci anni dopo la sua “esplosione” con la maglia del Rimini.

Sempre complicata la telenovela che dovrebbe portare Rolando Bianchi, in uscita dal Bologna, al Bari di mister Nicola. L’impressione è che si andrà per le lunghe.