Eccellenza. Rosignano sconfitto sul campo del Taccola, 1 a 0

19.01.2015 22:41 di  Luca Santigli  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Rosignano sconfitto sul campo del Taccola, 1 a 0

Uliveto Terme – Nella terza giornata del girone di ritorno, il Rosignano Solvay fa visita al Taccola Uliveto, diretta concorrente per la salvezza. Parte fortissimo la formazione del nuovo allenatore Fratini, che dopo pochi minuti colpisce una clamorosa traversa con Barnini. Attorno alla mezzora, altro legno colpito dai rosignanesi, stavolta con una punizione di Spinapolice. I biancoblu dominano per tutto il resto del primo tempo sfiorando il gol in un’altra occasione con Barnini. Il primo tempo che si chiude con un netto predominio ospite, con il portiere Frongillo mai operoso. Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo con il Solvay che mantiene il pallino del gioco e si rende ancora pericoloso con un tiro al volo di Rispoli, deviato in angolo da un difensore avversario. Al minuto numero 60 la svolta della partita. Francalacci rimedia il secondo cartellino giallo e il Rosignano è costretto a passare l’ultima mezzora in inferiorità numerica. I padroni di casa, galvanizzati dalla superiorità numerica, si gettano in avanti alla ricerca del gol e si rendono pericolosi in almeno due occasioni. Attorno alla mezzora, ecco il gol decisivo. Magia di Blè dal limite e destro sul secondo palo, sul quale non può nulla l’incolpevole Frongillo. Gli ospiti a questo punto si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del gol del pareggio. A due minuti dal termine Rispoli a tu per tu col portiere viene chiuso dall’intervento provvidenziale di un difensore avversario. la partita si conclude cosi con la vittoria dei padroni di casa che si portano a quota 20 in classifica, mentre i biancoblu rimangono inchiodati all’ultimo posto a quota 15 in coabitazione con il Castelfiorentino.

Risultato bugiardo, in ogni caso, per quanto espresso in campo dalla formazione ospite che ha letteralmente dominato per sessanta minuti, colpendo anche due legni. Decisiva l’espulsione di Francalacci, che ha dato fiducia alla formazione di casa.

Nel prossimo turno il Rosignano affronterà il Pietrasanta, formazione che naviga nelle zone nobili della classifica, ma la squadra vista ad Uliveto Terme ha tutte le carte in regola per provare a riagganciare il treno salvezza.