Eccellenza. Il Piombino trova la rete all'ultimo respiro, Fucecchio battuto 1 a 0

27.09.2017 19:36 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Il Piombino trova la rete all'ultimo respiro, Fucecchio battuto 1 a 0

Piombino – Il Piombino trova la prima vittoria in campionato, battendo per 1 a 0 il Fucecchio nel recupero della prima giornata di campionato. Tre punti che ai nerazzurri servivano come il pane, visto che permettono a Fatticcioni e compagni, di accasarsi nella griglia playoff insieme a Grosseto e Poggibonsi. Per quanto riguarda la cronaca del match odierno, è proprio l’Atletico a rendersi più pericoloso nei minuti iniziali, con Fanciulli che, lanciato ottimamente a rete, fallisce l’occasione del gol a tu per tu con il portiere fiorentino. Con il passare dei minuti però, gli ospiti avanzano e sfiorano il gol con un’azione personale di Sciapi, che calcia fuori di pochissimo. Nel secondo tempo i ritmi calano, complice anche la stanchezza accumulata dal fatto di aver giocato anche tre giorni fa, e la partita diventa più brutta: il Fucecchio si fa vedere un po' di più rispetto a quanto avvenuto nella prima frazione, ma la difesa neroazzurra è abile a bloccare sul nascere ogni pericolo. Al 90’ arriva la svolta dell’incontro: Del gratta crossa da destra, Papa tocca in qualche modo per Catalano, il quale di sinistro batte l’incolpevole Pinelli regalando così la prima vittoria al Piombino di Sebastiano Miano.

Atletico Piombino-Fucecchio: 1-0

Atletico Piombino: Pagliuchi, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Montecalvo, Lici (81' Barbieri), Fanciulli (73' Papa A.), Rocchiccioli I. (84' Luci). A disp.: Rizzato, Cecchini, Grotti, Poggi. All.: Miano.

Fucecchio: Pinelli, Tiso, Menichetti, Manetti (73' Covato), Paolieri (69' Zanaboni), Botrini, Papa D., Mazzanti, Sciapi, Tardiola, Citera. A disp.: Vannoli, Carfagna, Conti, Fejzaj, Giannetti. All.: Ghizzani.

Arbitro: Picardi di Viareggio, (Kika e Coco di Pisa).

Rete: 90' Catalano.