Eccellenza. Il Piombino non sfonda, 0 a 0 nel big-match con il Roselle

05.03.2017 18:30 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Il Piombino non sfonda, 0 a 0 nel big-match con il Roselle

Roselle (GR) – Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive dell’Atletico Piombino. I nerazzurri di Seba Miano infatti, non riescono nell’impresa di espugnare il campo del Roselle, e tornano a Piombino con un punto che comunque si rivelerà prezioso in ottica playoff; l’unico rammarico però, è quello di non aver approfittato di un Roselle in inferiorità numerica per più di sessanta minuti di gioco a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Consonni. Proprio l’uscita anticipata del giocatore maremmano aveva lasciato presagire dei buoni margini per un’eventuale vittoria dei nerazzurri che invece, come detto non è arrivata. A complicare le cose infatti, c’è stato un buon Roselle, che nonostante l’inferiorità, ha saputo tenere botta in qualche modo ai continui attacchi dell’Atletico, che più volte è andato vicino alla rete. Di contro invece, la formazione grossetana  è riuscita a tirare nello specchio della porta difesa da Rizzato una sola volta, quando Vento, al 51', ha chiamato all'intervento il portiere nerazzurro con un gran tiro. E’ comunque un punto, come già detto, importante quello preso oggi dal Piombino, che sì vede allontanarsi il Seravezza a punti, ma che tiene a bada Cenaia e San Marco Avenza distanziate a nove. Nerazzurri che nella prossima giornata, affronteranno in trasferta il S.Gimignano in un vero e proprio spareggio: un eventuale vittoria degli uomini di Miano, renderebbe davvero praticamente certa la partecipazione ai playoff per la promozione in serie D.

Roselle- Atletico Piombino 0-0

Roselle: Di Roberto, Bartalucci, Del Nero, Gorelli, Franchi, Raito, Cosimi, Saloni, Vento, Consonni, Nieto. A disp.: Cipolloni, Faenzi, Annunziata, Dell’Aversana, Ferrari, Martinacci, Germinario. All.: De Masi.

Atletico Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Poggi, Luci F., Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Catalano Ki., Luci A:, Giudici, Serri, Catalano Ke., Barozzi. All.: Miano.

Arbitro: Giacomo Lencioni di Lucca, (Nicola Cavini e Gianmarco Macripo' di Siena)

Note: Consonni espulso al 27’