Abodi: "Il prossimo anno Serie B a venti squadre"

08.08.2014 23:02 di  Alessio Martelli  Twitter:    vedi letture
Abodi: "Il prossimo anno Serie B a venti squadre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Lerici - In occasione della presentazione del calendario di Serie B edizione 2014-15, ieri a Lerici, il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, ha parlato in merito alla decisione di modificare il numero delle squadre partecipanti al campionato cadetto 2015-16, che saranno venti.
"Solo per quest’anno", ha detto Abodi, "abbiamo optato per un numero dispari di squadre, a fronte del fallimento del Siena e quindi del mancato ripescaggio del Novara".
A rappresentare la società amaranto era presente il direttore generale, Paolo Armenia, il quale ha potuto vedere la composizione del calendario, in contatto con il presidente Aldo Spinelli.
Alla manifestazione erano presenti Demetrio Albertini, Mario Macalli e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, oltre a presidenti, dirigenti e responsabili della comunicazione delle ventuno società di B.
Il presidente Abodi ha informato i presenti, in accordo con Nicchi, che anche gli arbitri di Serie B, a partire da quest'anno, useranno la nuova tecnologia degli spray segnalatori.
Quanto agli amaranto, la prima giornata di campionato si giocherà venerdì 29 agosto allo stadio Picchi, dove il Livorno affronterà il Carpi.
In chiusura sono stati presentati da Puma, sponsor delle Lega di Serie B per il terzo anno consecutivo, il nuovo pallone da gara Evo Power 2 e le divise da gioco della rappresentativa Nazionale italiana di Serie B.