La Fonteviva fa sua gara uno. Inizia nel migliore dei modi il Play Off di Serie A2 Credem Banca per la squadra di Paolo Montagnani che alla Bastia batte 3-0 Prata. Gara tutt’altro che serena però per i colori di casa. La Fonteviva, infatti, ha iniziato il match contratta e nervosa non riuscendo minimamente a trovare il ritmo e facendosi rimontare dal 19-15. Un primo set dove Prata ha avuto diverse occasioni per chiudere e dove la Fonteviva è stata brava a trarsi d’impaccio ai vantaggi. Da lì tutto in discesa o quasi con la Fonteviva che rotto il ghiaccio dominava i due parziali successivi. Adesso testa a mercoledì quando a Prata di Pordenone la Fonteviva deve provare a chiudere la serie in due gare.

“Sono iniziati i play off e lo si è visto dal primo set giocato alla Bastia – dice a fine gara Paolo Montagnani – I play off portano risvolti strani ed a noi l’impatto con la post season è costato i dodici errori al servizio in un primo set dove, peraltro, siamo stati bravi a risolvere il punto a punto con buone fasi di cambio palla”. Analisi lucida quella del coach della Fonteviva che conclude guardando avanti. “Non dobbiamo resettare la gara di domenica. Siamo avanti uno a zero nella serie, abbiamo visto come Prata gioca contro di noi e cosa pensa di noi. Li conosciamo meglio e sappiamo dove possiamo migliorare e quindi andiamo a gara due con tanta conoscenza in più dei nostri avversari. Bene così, adesso c’è poco da allenare. C’è soprattutto da recuperare energie, mettere a posto qualcosa dal punto di vista tattico e poi pronti per gara due”.

 

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – TINET GORI WINES PRATA 3-0
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli 8, Zonca 17, Bacci, Minuti, Wojcik 17, Pochini, Miscione 8, Jovanovic 3, De Santis 12, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone: Della Corte 6, Calderan, Radin, Bonante, Corazza, Tassan 6; Marinelli 10, Saraceni, Lelli, Marini 1, Cecutti, Bortolozzo 5, Link 8, Deltchev. All. Luciano Sturam; 2° all. Fabio Bovari.
Arbitri: Antonella Verrascina (Roma) e Luca Grassia (Roma); addetto Video Check Ivan Tizzanini.
Parziali: 34-32; 25-15; 25-19.
Servizi err/punti: Fonteviva 21/8, Prata 10/1
Muri punto: Fonteviva 11; Prata 8

Sezione: Pallavolo / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 19:21
Autore: Carlo Grandi
vedi letture
Print