Un grande spettacolo per Palla al Centro

16.07.2013 14:38 di Tony Faini  articolo letto 2070 volte
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
Un grande spettacolo per Palla al Centro

Livorno – Una festa a 360 gradi. Grande spettacolo e tante emozioni nel gran galà di “Palla al Centro”, andato in scena giovedì scorso all’interno dell’impianto sportivo dell’Armando Picchi, sede della nuova associazione livornese.

All’inizio della serata si sono giocate le quattro finali del “2° Torneo dei Mille for Unicef”, tre delle quali sono terminate ai rigori. Nella fascia Gold di calcio a 5 i baby della Pasticceria Labronica (16 anni l’età media) hanno superato i detentori del titolo del Livorno United (10-8 dopo i tiri dal dischetto, 6-6 al triplice fischio) conquistando la prestigiosa coppa: da sottolineare la tripletta di Alessio Di Grande, capitano della squadra campione e capocannoniere del torneo con 21 reti. Terzo posto per Les Chic Parrucchieri, che ha piegato 5-3 il Ri-Vincis Antincendio e ottenuto la medaglia di bronzo. Nella fascia Silver successo dell’A.S. Frittolese, che si è imposta 8-7 ai rigori (3-3 alla fine dei tempi regolamentari) nei confronti del Dinamo Slalom. La Cantina del Sole ha invece battuto il Campanile Bar Piazza XX (9-8 dopo i calci di rigore, 3-3 alla fine del match) e trionfato nella kermesse di calcio a 7: sigillo straordinario per la formazione di Marco Galbo, capace anche di piazzare 5 elementi ai primi 5 posti della classifica marcatori (titolo di capocannoniere a Federico Lo Iacono, autore di 12 gol).

Al termine delle finali si sono svolte le premiazioni sia del “2° Torneo dei Mille for Unicef” che de “Il Mundialito”. Hanno consegnato le coppe Maurizio Bettini, assessore allo sport del Comune di Livorno, Paola Bachini, presidente del comitato provinciale dell’Unicef, e Sergio Di Ninno, numero uno della sezione provinciale dell’Acsi. Inoltre sono stati premiati tutti gli organi di stampa che hanno seguito i primi mesi di attività dell’ente di calcetto diretto da Hassen Chebbi.

Ma l’estate di “Palla al Centro” non è finita giovedì. Verso la fine del mese si giocherà infatti la seconda edizione del “Trofeo Città di Livorno”, competizione studiata per preparare le squadre ai tornei nazionali del circuito H24. La manifestazione sarà suddivisa in tre giorni: una serata sarà dedicata al calcio a 5, una al calcio a 7 e una al calcio a 11. I punti ottenuti nelle tre discipline verranno sommati per formare la classifica finale e stabilire la squadra vincente. Al termine della kermesse l’Acsi provinciale premierà anche il team più corretto con la Coppa Disciplina.

Infine è tutto pronto per i prossimi campionati, che inizieranno tra settembre e ottobre. Ogni squadra iscritta, grazie alla partnership con lo sponsor tecnico “Polisport”, riceverà un kit con i completi per tutti i giocatori e un pallone. Per maggiori informazioni contattare Hassen Chebbi al numero 392/2895858.