Ultimo atto del Mundialito: il Livorno United conquista il titolo Silver

03.07.2013 13:01 di Giacomo Bartoli   Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
Ultimo atto del Mundialito: il Livorno United conquista il titolo Silver

Livorno - Nell’ultimo appuntamento de “Il Mundialito”, uno dei tornei di calcetto organizzati dall’associazione “Palla al Centro”, il Livorno United ha travolto 12-3 l’Eurocar 2 e conquistato il titolo nella fascia Silver di calcio a 5. Nella finale si è rivelato decisivo il pokerissimo di Alessio Di Grande, ma anche il tris di Gabriele Ricci. Si è così completato il quadro della kermesse, illuminata precedentemente dai successi dello Steel Drill nella fascia Gold di calcio a 5 e del Campanile Bar Piazza XX nel calcio a 7.
Le finali del “2° Torneo dei Mille for Unicef” andranno in scena giovedì 11 nell’impianto sportivo dell’Armando Picchi (via Pietro Nenni, quartiere Banditella), sede dell’ente affiliato all’Acsi e diretto da Hassen Chebbi. Durante la serata, aperta a tutta la città visto lo scopo benefico dell’intera manifestazione, si chiuderà sia il torneo di calcio a 5 che quello di calcio a 7.
La seconda edizione del “Trofeo Città di Livorno” verrà invece suddivisa in tre giorni, che animeranno i campi in sintetico del Picchi nella seconda metà di luglio: una serata sarà dedicata al calcio a 5, una al calcio a 7 e una al calcio a 11. I punti conquistati nelle tre discipline verranno sommati per formare la classifica finale e stabilire la squadra vincente. Si tratta di una formula unica e innovativa nel panorama cittadino, che ha già ottenuto numerosi consensi tra gli appassionati del calcetto amatoriale.