Livorno- Dopo la sconfitta sul campo del Coiano, l'Unione Livorno rialza la testa e addossa il Geraci Firenze per 3 a 0. Buona prova degli uomini di Garzelli che, dopo la sconfitta esterna, è riuscita a rialzare la testa ed a mettere sotto un avversario sulla carta non semplicissimo. Nel primo tempo i livornesi riescono a passare in vantaggio con la rete di Volandri, che concretizza un gioco piacevole al quale mancava solo la rete. Nella ripresa, nonostante i fiorentini cerchino più volte di agganciare il pareggio, l'Unione non va in difficoltà e ci pensano le reti di Banti e del solito Gambino a chiudere la partita. Dopo la sconfitta di Coiano, per gli uomini di Garzelli era importante tornare a fare tre punti; e così è stato. La classifica ora parla di un aggangio alla Mens Sana Siena ed alla Terranuovese a quota nove punti, ad due soli punti dalla zona tranquilla della classifica del campionato di C1. La prossima partita, sul campo dei fiorentini del Midland Global Sport, unica squadra a dieci punti in classifica, rappresenta una partita fondamentale per l'Unione Livorno, che per risalire la classifica deve sfruttare al meglio gli scontri diretti.
Unione Livorno: Del Greco, Badari, Toscano, Banti, Pacicca, Costanzo, Casali, Al., Sardi, Ciurli, Salvatore, Volandri, Gambino. All. Garzelli.
Geraci Firenze: Anzini, Bertacci, Pelacani, Bonini, Bernieri, Baglioni, Fabbri N., Biagi St., Zavala, Ceccherelli J., Ceccherelli M., Ferrata. All. Grisolini.
Arbitri: De Biasi (Pontedera) e Berti (Prato).
Reti: Volandri, Banti, Gambino.
Autore: Shedly Chebbi / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Futsal & Beach
Altre notizie
- 22:32 Donzella, il match analyst dell'Under 17: "Non è scontato vincere una volta, figuriamoci due"
- 15:25 Ippica. Definito il calendario, il Caprilli riapre il 10 luglio
- 22:34 È scomparso Pironti, giocò nella Libertas alla fine degli anni Settanta
- 21:30 Proficuo test per la Primavera amaranto contro la Nazionale Under 19
- 23:48 Remo. La Barontini va al Borgo, Venezia incagliato sotto il Ponte dei Francesi
- 12:26 Libertas, il mercato italiano è finito, più ambizioni e tanto entusiasmo
- 20:29 Remo. Tutto pronto per la 57a edizione della Coppa Barontini
- 19:31 Intervista all'ex. Francesconi: "A Livorno due stagioni stupende"
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
