I tornei di calcetto del nuovo ente Palla al Centro

06.05.2013 20:29 di Giacomo Bartoli  articolo letto 1657 volte
© foto di Federico De Luca
I tornei di calcetto del nuovo ente Palla al Centro

Livorno-Rinviato l’inizio de “Il Mundialito”, il primo dei tre tornei di calcetto gestiti dalla nuova Associazione PALLA AL CENTRO affiliata Acsi . Il Direttivo ha deciso di posticipare la manifestazione per consentire alle squadre di perfezionare l’iscrizione e di tesserare tutti i giocatori per i fini assicurativi. Gli sportivi potranno quindi iscriversi fino alle 19.30 di lunedì 13: successivamente verrà effettuato il sorteggio dei gironi e sarà comunicata la programmazione delle gare attraverso il primo bollettino ufficiale. “Il Mundialito” inizierà mercoledì 15 alle 21 e si chiuderà venerdì 31.

Lunedì 20 partirà invece la seconda edizione del “Torneo dei Mille for Unicef” (chiusura iscrizioni venerdì 17, finali il 28 giugno). Per ogni gara di questa kermesse verranno devoluti 3 euro al comitato Unicef di Livorno per sostenere il progetto “Vogliamo Zero”.
Il “2° Trofeo Città di Livorno” andrà in scena dal 17 giugno al 19 luglio (iscrizioni aperte fino al 14 giugno) e chiuderà la stagione dell’ente di calcetto guidato da Hassen Chebbi.
Tutti e tre i tornei sono aperti sia al calcio a 5 che al calcio a 7 e si giocheranno sui campi in sintetico dell’Armando Picchi (via Pietro Nenni, quartiere Banditella): l’iscrizione a ogni manifestazione è di 30 euro, la quota gara ammonta invece a 30 euro per il calcio a 5 e a 55 euro per il calcio a 7.
I vincitori di ogni torneo saranno premiati con la partecipazione alla fase nazionale del “Circuito 24H” (7 settembre a Martorano) e con la partecipazione gratuita al prossimo campionato Palla al Centro Affiliata Acsi di serie A. La seconda classificata de “Il Mundialito” riceverà il pass per la “Riviera Cup”, in programma tra il 7 e l’8 giugno a Gatteo Mare. Iscrizione gratis alla prossima serie A per le seconde degli altri due tornei.