Calcio a 5. Steel Drill si aggiudica il Mundialito

05.06.2013 16:25 di Giacomo Bartoli  articolo letto 2200 volte
Calcio a 5. Steel Drill si aggiudica il Mundialito

Livorno - Si avvicina alla conclusione la prima edizione de “Il Mundialito”, il primo dei tre tornei di calcetto organizzati dal nuovo ente “Palla al Centro”, affiliato all’Acsi. Archiviata la kermesse relativa al calcio a 7 con il trionfo de “Il Campanile Bar Piazza XX”, ecco anche i primi verdetti dal calcio a 5. Dove lo Steel Drill, nella finale Oro, ha battuto il Dinamo Calcio ai rigori (8-8 al termine dei tempi regolamentari) e ha conquistato il titolo: dal dischetto decisive le parate di Quadelli e le reti di Versi, Mazza, Morini e Volandri. La squadra guidata da Lorenzo Sitri parteciperà alla fase nazionale del “Circuito H24”, che andrà in scena a Martorano tra il 7 e l’8 settembre. Entrambe le finaliste potranno inoltre iscriversi gratuitamente al prossimo campionato di serie A organizzato da “Palla al Centro”. La finale Silver tra Livorno United ed Eurocar 2 si giocherà invece martedì 18 (ore 21).

Intanto è iniziato il “2° Torneo dei Mille for Unicef”, riservato sia al calcio a 5 che al calcio a 7 (novità assoluta). Per ogni gara di questa manifestazione vengono devoluti 3 euro al comitato Unicef di Livorno per sostenere il progetto “Vogliamo Zero”. Nel torneo di calcio a 7 da registrare l’ottimo debutto della Genius Costruzioni, che ha piegato 5-2 il Quercioli Impianti grazie anche alla tripletta di Vallini.
Infine chiuderanno venerdì 14 le iscrizioni per il “2° Trofeo Città di Livorno”, in programma tra il 17 di questo mese e il 19 luglio.