Beach soccer. Debutto in A col botto per il Livorno

09.06.2013 14:24 di Marco Ceccarini  articolo letto 3461 volte
Beach soccer. Debutto in A col botto per il Livorno

Viareggio – E’ iniziato col botto il campionato di Serie A di beach soccer per il Livorno, che al debutto ha sconfitto per 6 a 1 il Friuli Lignano Sabbiadoro nel primo concentramento del girone Centronord di Viareggio.
Gli amaranto, con Salvadori, già al 6’ hanno timbrato il primo gol della Serie A Enel edizione 2013. La squadra friulana ha cercato di reagire ma il team di Grossi ha concesso agli avversari poco o nulla, rendendosi ancora pericoloso sui calci piazzati. Al 10’ è giunto, inaspettato, il gol dell’estremo difensore Rossi, che con un pallonetto che ha sorpreso Comello.
Nel secondo tempo la musica non è cambiata. I livornesi sono andati ancora in gol con Grossi, che al 3’, di sinistro a giro, ha bucato la difesa del Friuli. E poco dopo Murador ha impegnato Rossi, chiamato al primo intervento del match, e un minuto dopo Taviani, da fuori, ha mandato la palla di poco a lato. Poi è stato il Livorno a rendersi ancora pericoloso. Cannarsa, però, ha sciupato da pochi metri il pallone del quarto gol. E pochi minuti dopo Rossi si è opposto con sicurezza alla conclusione di sinistro di Michelin.
Nella terza e ultima frazione di gioco, Gambino al 4’ ha calato il poker con un tiro potente. Poi la gara è parsa assopirsi. Ma al 9’ Taviani ha trasformato un piazzato e regalando il gol della bandiera al Friuli, mentre un minuto dopo Imazio ha preso il palo. Gli ultimi minuti sono stati all’insegna dell’arrembaggio del Livorno alla porta del Friuli. Al 10’ De Meo e al 12’ Salvadori hanno portato a sei le marcature degli amaranto.
Friuli: Comello, Celanti, Damiani, Michelin, Imazio, Taviani, Murador, Buonafaa, Sampson, Bianchi. All.re Sponga.
Livorno: Rossi, Banti, Cannarsa, Casali, De Giuli, De Meo, Domenici, Gambino, Grossi, Razzauti, Salvadori, Sannino. All.re Grossi.
Arbitri: Pungitore di Reggio Calabria, Mancini di Ancona, Sannino di Napoli.
Marcatori: 6’ pf Salvadori, 10’ pf Rossi; 3’ sf Grossi; 4’ tf Gambino, 9’ tf Taviani, 10’ tf De Meo, 12’ tf Salvadori.
Parziali: 0 a 2; 0 a 1; 1 a 3.