Al via la seconda edizione del “Torneo dei Mille for Unicef”,

19.06.2013 13:42 di Giacomo Bartoli  articolo letto 2178 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
Al via la seconda edizione del “Torneo dei Mille for Unicef”,

È iniziata la seconda edizione del “Torneo dei Mille for Unicef”, manifestazione organizzata dalla nuova associazione di calcetto “Palla al Centro”, affiliata all’Acsi. Nel match di apertura della kermesse di calcio a 5 si sono affrontate due pretendenti alla coppa: il Livorno United, detentore del titolo, e lo Steel Drill, che ha appena vinto “Il Mundialito Gold”. Paola Bachini, presidente del comitato Unicef di Livorno, ha dato il calcio d’inizio alla sfida. Che è stata vinta 5-4 dallo Steel Drill: decisiva una magia di tacco di Aliperta nel finale, ma anche e soprattutto la tripletta di uno scatenato Mazza. Nel torneo di calcio a 7 sono invece partiti con il piede giusto il Genius Costruzioni, il Quercioli Impianti e il Campanile.
Si ricorda che per ogni gara di questa manifestazione vengono devoluti 3 euro al comitato Unicef di Livorno per sostenere il progetto “Vogliamo Zero”. Le due squadre vincitrici saranno premiate con la partecipazione alla fase nazionale del “Circuito 24H” e con l’iscrizione gratuita al prossimo campionato di serie A.
Chiuderanno invece venerdì le iscrizioni al “2° Trofeo Città di Livorno”: per maggiori informazioni contattare il 392/2895858.