C.Gold. La Pielle si vendica, ed espugna Siena, finisce 65 a 69

04.11.2019 06:56 di Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. La Pielle si vendica, ed espugna Siena, finisce 65 a 69

Siena-Ci tenevano i tifosi bianco blu, ci teneva chi due anni fa in terra Senese perse la finale play-off, stavolta a festeggiare sono le triglie, dopo una prova tutta sostanza, ottima difesa, che costringe alla prima sconfitta stagionale la Virtus.

La Pielle comanda le danze dal primo minuto, fino alla fine, il primo quarto risulta equilibrato si va al primo riposo sul 18-21, nel secondo quarto la Pielle prova un mini break, ma la Virtus è sempre li e riesce ad impattare proprio sul finire del primo tempo.

La Pielle ad inizio secondo tempo riesce a portarsi sul +7 con le armi meno congeniali, la difesa e l’attenzione nella circolazione di palla, solo tre le palle perse, nell’ultimo quarto grazie anche alle rotazioni, dieci  gli elementi a referto, tutti utili alla causa,contro invece Siena gioca con sette effettivi, riesce a trovare l’allungo, Siena si riporta sul -5 ma Stolfi mette il sigillo con una bomba quanto mai preziosa, ed i venti tifosi accorsi nella città del Palio possono festeggiare questo importantissimo successo insieme alla squadra.

Tutta la squadra ha giocato un ottimo basket, non sarà facile vincere a Siena, la Pielle lo ha fatto con il cuore, con un Magni sempre più importante nel gruppo, un Bonaccorsi in crescita continua, Baroncelli che trova sempre canestri importanti, ma soprattutto con lo spirito di gruppo, ed il merito va a Da Prato che sta riuscendo a costruire una squadra che sembrava solo di tiratori, in un gruppo con lo spirito Piellino, prima si difende il “fortino” e poi si attacca.

Tabellino:

Virtus Siena: Bartoletti 14, Imbrò 14, Olleja 16, Casoni 8, Ndour 4, Sabia 1, Bianchi 8, Calvellini, Bovo, Braccagni, Cerpi. All. Tozzi

Pielle Livorno: Stolfi 7, Dell’Agnello 9, Baroncelli 13, Magni 15, Fantoni 7, Bonaccorsi 7, Schiano 2, Creati 7, Burgalassi 2, Di Sacco. All. Da Prato.

Arbitri: Carlotti e Maritti

Parziali: 18-21; 37-37; 48-55; 65-69