C Gold. Tutto facile per la Pielle contro Valdarno, 80 a 66

26.11.2018 15:56 di Jari Bulgarelli Twitter:    Vedi letture
C Gold. Tutto facile per la Pielle contro Valdarno, 80 a 66

Livorno - Davanti a circa 500 spettatori, la Pielle di coach Da Prato supera in scioltezza la Synergy Bk Valdarno e resta in zona playoff. Come da pronostico, non c'è mai stata partita se non nei primi minuti poi è stato un monologo biancoblu fino alla fine. 

Così si allunga a due vittorie consecutive la striscia positiva , grazie alle percentuali ottime al tiro di Bertolini, in grande forma e mostruoso sottocanestro, alla vena realizzativa e difensiva di Malvone, ai soliti Burgalassi e Benini  al solito apporto di Dell'Agnello in condizioni fisiche ancora imperfette, e ai giovani scatenati Navicelli , Marrucci , Creati e Di Sacco, in attesa del pieno recupero di Loni.

Nel secondo e terzo periodo c'è stato l'allungo decisivo , fino al più 20 che risulterà determinante per la vittoria finale.

Per gli uomini di Masini in canotta nero arancio una prova opaca,  dove si salvano solo Trillo ' e Corsi, troppo poco per espugnare il Palamacchia. 

Non è bastato un buon ultimo quarto per insidiare la Pielle fino al meno 9, perché un piccolo calo ci può stare ma la vittoria è strameritata.

Allo scoccare della sirena festa grande in casa biancoblu e tifosi a cantare a squarciagola la felicità e la voglia di volare al piano di sopra , Pino Firenze è avvertito .

Prima però c'è da battere a domicilio Montevarchi per presentarsi alla grande per la capolista , Da Prato lo sa e lo farà presente ai suoi ragazzi.

Arbitri : Daniele Uldanck di Pisa e Giacomo Natucci di Bagni di Lucca .

Finale 80-66

Parziali : 24-17; 46-35; 66-46

Pielle : Creati, Marrucci 2, Bertolini 28 ,Dell'Agnello 6, Di Sacco 2 , Malvone 10, Navicelli 8 , Benini 12, Burgalassi 12, ne Loni. All. Andrea Da Prato . 

Valdarno : Dainelli 6, Corsi 18, Bartolozzi 2, Mecaj 2, Brandini 6, Innocenti 11, Trillo '21.  All. Andrea Masini .