A 90 minuti dalla fine della stagione regolare la Serie BKT ha ancora tutto in discussione, con 1 promozione e 2 retrocessioni ancora da decidere e la griglia playoff da completare.
E' stato un turno che ha visto un totale di 25 gol segnati, con 2 vittorie esterne,4 interne e 3 pareggi.
Il Palermo ottiene la sua prima vittoria sotto la gestione di Delio Rossi andando ad espugnare il Del Duca di Ascoli per 2 a 1, e alimentando così le speranze di agguantare il secondo posto. Rosanero che vincono con i gol di Moreo e Haas, mentre gol ascolano di Addas.
Dietro pareggia il Benevento in una gara rocambolesca contro il fanalino di coda Padova. Al Vigorito è la partita della vita dei biancoscudati, che proseguono nella loro striscia di imbattibilità pareggiando per 3 a 3,andando in vantaggio 3 volte con i gol di Pulzetti,Bonazzoli e Baraye e venendo rimontati dai gol di Coda (2) e Caldirola. Padova retrocesso in C con una giornata di anticipo, Benevento matematicamente quarto in classifica.
Altra gara della disperazione di scena in laguna, dove il Venezia di Cosmi impatta contro il Pescara al 96'. Finisce 2-2 al Penzo, frutto dei gol di Brugman e Mancuso per il delfino, e della doppietta (entrambi su rigore) di Domizzi per i lagunari, che a questo punto scendono al terzultimo posto e devono vincere a Carpi e sperare in un passo falso delle squadre che li precedono per agguantare i playout.
In zona playoff salgono Spezia e Cittadella, che battono rispettivamente Crotone e Verona in modo netto. Al picco finisce 2 a 0 per gli aquilotti frutto dei gol di Galabinov e Bidaoui, con i pitagorici che hanno bisogno di ottenere un punto in casa con l'Ascoli per la matematica salvezza.
A Cittadella invece il nuovo Verona di Aglietti stecca la prima: finisce 3 a 0 per i granata, tutto nel primo tempo con i gol di Diaw,Moncini e Iori. Hellas fuori dalla zona playoff, serve una vittoria nell'ultima giornata contro il Foggia per sperare.
Male anche il Perugia di Nesta che perde una vera e propria battaglia a Foggia per 1 a 0, e adesso la qualificazione playoff è appesa ad un filo. Decide un rigore di Greco a pochi minuti dalla fine.
Il Livorno batte il Carpi nello scontro diretto e si regala almeno la chance di disputare i playout; decide Giannetti una gara tiratissima che condanna gli emiliani alla serie C dopo 6 splendidi anni vissuti tra la A e la B.
Sembra non conoscere fine invece la crisi della Salernitana, che cede in casa al Cosenza per 2 a 1 e adesso deve andare a vincere a Pescara per ottenere la matematica salvezza. All'Arechi vanno a segno Garritano e Palmiero per i lupi e Rosina per i padroni di casa.
Conclude la giornata il pareggio a reti bianche del derby lombardo tra Cremonese e Brescia, con i grigiorossi ad un passo dalla zona playoff.
RISULTATI E CLASSIFICA
ASCOLI . PALERMO 1-2
BENEVENTO - PADOVA 3-3
CITTADELLA - VERONA 3-0
CREMONESE - BRESCIA 0-0
FOGGIA - PERUGIA 1-0
LIVORNO - CARPI 1-0
SALERNITANA . COSENZA 1-2
SPEZIA - CROTONE 2-0
VENEZIA - PESCARA 2-2
riposa: LECCE
CLASSIFICA
BRESCIA 67; LECCE 63; PALERMO 62; BENEVENTO 57; PESCARA 52; SPEZIA 51; CITTADELLA 50; CREMONESE,VERONA 49; PERUGIA 47; COSENZA 46; ASCOLI 43; CROTONE 40; SALERNITANA,LIVORNO 38; FOGGIA 37; VENEZIA 35; PADOVA 30; CARPI 29.
COSENZA una gara in più
FOGGIA 6 punti i penalizzazione.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”
- 23:44 Livorno-Guidonia, le pagelle degli Amaranto
- 23:16 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Mancata mentalità, serve fame e fatica"
- 23:12 Sala stampa. Ginestra, Guidonia: "L'atteggiamento ci ha portati alla vittoria"
- 22:41 Livorno, 1778 gli abbonamenti staccati per la stagione 2025-26
- 22:32 Un brutto Livorno si fa sorprendere dal Guidonia, 0 a 1
- 20:06 Diretta web. Livorno-Guidonia Montecelio 0 a 1 (finale)
- 17:19 Livorno-Guidonia, le ultime e le probabili formazioni
- 12:57 Serie C. Rimini, le dimissioni di Braglia consegnano la panchina a D’Alesio
- 10:49 Arbitro. Livorno-Guidonia a Esposito, amaranto imbattuti nei due precedenti
- 22:05 Intervista all'ex. Marcato: "Livorno è incredibile, è sempre nel mio cuore"
- 21:56 Odjer, Livorno: "Questa è una grande piazza e il gruppo è unito"
- 16:42 Peralta, Livorno: “Contento di vestire la maglia amaranto, per me si tratta di un ritorno a casa”
- 09:30 La presentazione. Livorno-Guidonia, amaranto in cerca di riscatto
- 08:37 Eccellenza. Cenaia al via, cinque gli ex amaranto che fanno parte del progetto