Livorno - Un campionato che ha ancora molto da dire salvo rari casi quello di Serie BKT 2019/2020, quando manca ancora un terzo delle partite da giocare. L'ultimo turno disputato, il venticinquesimo, ha visto ancora una volta le squadre ospiti avere la meglio, con 5 successi esterni, a fronte di 3 successi interni e 1 solo pareggio, con il rinvio di Ascoli-Cremonese che è stato precauzionale in quanto dovuto all'evikversu degli eventi legati all'epidemia di Coronavirus.
Benevento ancora imperioso e vincente; ormai è una marcia inarrestabile della squadra di Inzaghi che a questo giro offre gol e spettacolo in quel di Chiavari. Entella schiantata 4 a 0 dai gol di Sau, Insigne, Viola e Coda con le streghe saldamente al comando e veramente vicinissimi alla promozione.
Dietro spunta il Frosinone di Nesta al secondo posto solitario con il 2 a 0 di Cosenza. Partita mai in discussione per i ciociari che la metto a posto in venti minuti; segnano Dionisi e Novakovich e poi è accademia per i gialloblu che ottengono la quinta vittoria consecutiva e per la prima volta sono solitari al secondo posto.
Si ferma invece lo Spezia, nella gara che vede gli aquilotti opposti al Trapani; nella gara che vede mister Italiano contro la sua ex squadra i siciliani vanno avanti col solito Pettinari, poi arriva il pareggio di Gyasi e finisce 1-1 con i liguri solitari al terzo posto.
Dietro è arrembante il Crotone di Stroppa, che torna alla vittoria con il netto 4 a 1 sul Pescara; tutto facile per i pitagorici con i gol di Simy, Messias, Armenteros e Benali che blindano i tre punti e aprono la crisi degli abruzzesi a cui non basta il gol di Galano nel finale.
Salernitana che continua a tenere il ritmo delle prime grazie alla vittoria sul Livorno, in una partita brutta decisa da un gol di Djuric dopo soli 5 minuti. A pari punti con i granata ci sono i veneti del Cittadella che frenano le ambizioni playoff della Juve Stabia battendoli con un netto 3 a 0, frutto dei gol di Proia e della doppietta di capitan Iori.
In zona playoff irrompe il Chievo che apre ufficialmente la crisi del Pordenone vincendo alla Dacia Arena per 1 a 0 grazie ad un gol di Garritano; ramarri che hanno fatto un solo punto nelle ultime 5 e che vengono agganciati all'ottavo posto dall'Empoli,con i toscani che ottengono la loro quarta vittoria consecutiva al Curi di Perugia grazie ad un gol di Frattesi nei minuti finali della gara.
Conclude il turno la bella vittoria del Venezia all'Arena Garibaldi, che mette in difficoltà il Pisa e lo butta in zona playout. Finisce 1 a 2 con Masucci che apre le marcature e porta anche stavolta in vantaggio i nerazzurri dopo il gol segnato nel turno scorso contro l'Empoli; ma prima Aramu e poi Longo ribaltano il punteggio per la vittoria dei lagunari.
RISULTATI E CLASSIFICA
ASCOLI - CREMONESE rinviata
CITTADELLA - JUVE STABIA 3-0
COSENZA - FROSINONE 0-2
CROTONE - PESCARA 4-1
ENTELLA - BENEVENTO 0-4
PERUGIA - EMPOLI 0-1
PORDENONE - CHIEVO 0-1
PISA - VENEZIA 1-2
SALERNITANA - LIVORNO 1-0
TRAPANI - SPEZIA 1-1
CLASSIFICA
BENEVENTO 60;FROSINONE 43; SPEZIA 41; CROTONE 40; SALERNITANA,CITTADELLA 39; CHIEVO 37; PORDENONE, EMPOLI 36; ENTELLA 35; PERUGIA 33; PESCARA, JUVE STABIA 32; ASCOLI, VENEZIA 31; PISA 30; CREMONESE 26; COSENZA 23; TRAPANI 20; LIVORNO 14.
ASCOLI e CREMONESE una gara in meno.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”