Serie B, il punto dopo la quarta. Comandano Entella e Benevento

23.09.2019 22:28 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie B, il punto dopo la quarta. Comandano Entella e Benevento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Livorno - Siamo giunti alla quarta giornata di questo campionato di Serie BKT, un torneo che ancora deve mostrare il suo vero volto e delineare le gerarchie. Un turno che ha visto 4 successi delle squadre di casa a fronte di 2 vittorie esterne e 4 pareggi per un totale di 29 reti segnate.

In vetta spunta il Benevento, che affianca al comando l'Entella grazie alla vittoria sul Cosenza; è Armenteros all'ultimo tuffo a condannare i lupi e a far salire al comando la squadra di Inzaghi, ma quanta fatica. Assieme alle streghe c'è l'Entella, che esce dal Cornacchia di Pescara con un punto prezioso, frutto del gol di Schenetti e del pareggio di Memushaj per l'1-1 finale,

Dietro viene prepotentemente fuori l'Ascoli di Zanetti, che va a fare la voce grossa al Menti di Castellammare di Stabia. Finisce 5 a 1 per il picchio con gol tutti nel secondo tempo di Da Cruz (2),Chaija,Ardemagni e Pucino, mentre il gol della bandiera delle vespe lo segna Cissè. 

A quota 9 insieme all'Ascoli c'è la Salernitana; i granata espugnano il Provinciale di Trapani grazie ad un rigore di Kiyine, condannando i siciliani all'ultimo posto solitario a 0 punti.

A quota 8 troviamo il Pisa, che prima va in doppio vantaggio a Verona contro il Chievo (doppietta di Marconi) e poi si fa riacciuffare da Segre e Dickmann, il Perugia (che fa 2-2 a La Spezia, gol di Bonaiuto e Iemmello per i grifoni e di Capradossi e Ricci per gli aquilotti) e l'Empoli, che batte il Cittadella al Castellani con un gol di La Gumina su rigore.

Identico risultato per Cremonese e Livorno, che vincono 2 a 1 contro Crotone e Pordenone. I grigiorossi trovano i gol di Ceravolo e Palombi e battono i pitagorici a cui non basta il gol di Zanellato, gli amaranto trovano i primi gol di questa stagione con Agazzi e Marras e vincono contro i friulani (per i quali va a segno Strizzolo).

Conclude il turno il pareggio dello Stirpe di Frosinone tra i locali e il Venezia; per i ciociari in gol Capuano che risponde a Capello per i lagunari.

RISULTATI E CLASSIFICA

BENEVENTO - COSENZA 1-0
CHIEVO - PISA 2-2
CREMONESE - CROTONE 2-1
EMPOLI - CITTADELLA 1-0
FROSINONE - VENEZIA 1-1
JUVE STABIA - ASCOLI 1-5
LIVORNO - PORDENONE 2-1
SPEZIA - PERUGIA 2-2
TRAPANI - SALERNITANA 0-1
VIRTUS ENTELLA - PESCARA 1-1

CLASSIFICA 

VIRTUS ENTELLA, BENEVENTO 10; ASCOLI,SALERNITANA 9; PISA,PERUGIA,EMPOLI 8; PESCARA 7; PORDENONE,CREMONESE 6;CHIEVO,CROTONE 5; SPEZIA,VENEZIA,FROSINONE 4; LIVORNO,CITTADELLA 3; JUVE STABIA,COSENZA 1; TRAPANI 0.