Seconda categoria. Il Portuale Guasticce festeggia la promozione in Prima

07.05.2019 22:49 di  Alessandro Quaglia  Twitter:    vedi letture
Seconda categoria. Il Portuale Guasticce festeggia la promozione in Prima

Guasticce - Si è conclusa la stagione del Portuale Guasticce, il quale, ormai già certo del primo posto, ha battuto tra le mura amiche l’ Antignano Banditella con il risultato di 4 a 1. Una stagione da incorniciare, quella dei ragazzi di mister Casapieri, che, grazie ad una buona organizzazione di gioco e una grande continuità di risultati, sono riusciti a conquistare la promozione con due giornate di anticipo. Nonostante ciò, il girone E del campionato di Seconda categoria è risultato tuttavia equilibrato, almeno per quanto riguarda la lotta alle prime tre posizioni, la quale ha visto partecipi anche l’ Atletico Tirrenia e la Popolare Cep. 
E' partito fortissimo il Portuale Guasticce, che nelle prime sette giornate di campionato ha raccolto 21 punti, salvo  poi perdere l’imbattibilità nella trasferta seguente sul campo della Treggiana; è partita bene anche la compagine dell'Atletico Tirrenia, che nelle stesse giornate ha colleziona solamente due punti in meno. Durante tutta la parte centrale del campionato il Guasticce ha provato ad allungare il vantaggio sulle concorrenti, ma ci è riuscito solamente in parte. La svolta decisiva al campionato è arrivata nella gara di ritorno contro il Tirrenia, gara che ha visto trionfare, con un eurogol di Rosellini, la squadra allenata da mister Casapieri per 0 a 1 e che ha permesso di festeggiare la promozione in Prima categoria due giornate più tardi, battendo a domicilio lo Sporting Club La Torre grazie alla rete di Giansolati. 
Ancora tutto da decidere, invece, per quanto riguarda la seconda squadra che otterrà la promozione. La Popolare Cep, avendo più di dieci punti di vantaggio dal Livorno Nove quinto, è automaticamente approdato in finale playoff e si sfiderà con la vincente tra Atletico Tirrenia e Treggiana.