Prima Categoria. Giornata positiva per le nostre squadre

26.03.2019 18:42 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima Categoria. Giornata positiva per le nostre squadre

Castiglioncello- Torna alla vittoria il Donoratico conquistando i 3 punti contro il Calci fanalino di coda. Tutt’altro che semplice è stata la conduzione della gara. Al vantaggio ottenuto con Malasoma nella prima frazione, ha risposto Destri per i pisani, facendo vedere i mostri al pubblico di casa. Un altro passaggio a vuoto avrebbe messo a serio rischio la permanenza nella griglia playoff. Ci ha pensato un inesauribile Cogoni a scacciare via i fantasmi all’ottantesimo minuto, permettendo alla propria squadra di raggiungere la vittoria per 2 a 1 e soprattutto mantenere a distanza di 4 punti l’inseguitrice Castiglioncello. 

Castiglioncello che esce vittorioso per 1 a 2 dalla non semplice trasferta di Massa Valpiana. Altra vittoria meritata e conquistata attraverso il gioco. Il primo tempo, quasi totalmente di marca azzurra, ha visto gli ospiti chiudere in vantaggio per 0 a 1 grazie alla rete del centro mediano metodista Simoncini che con freddezza realizza un penalty conquistato con caparbietà da Donati. Nella ripresa ci pensava Cisse’ a raddoppiare a conclusione di un’azione personale degna di nota. A 10 minuti dal termine i locali riaccendevano le speranze accorciando con Monterisi, ma gli azzurri , pur rimasti con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Menichetti, concludevano senza affanno la gara , portando a casa l’intera posta in palio.Vittoria che permette di mantenere vive le speranze playoff.

Buon punto per l’Academy in trasferta sul brutto terreno del San Miniato. La partita, conclusasi sul punteggio di 1 a 1 , dopo il primo tempo chiuso a porte inviolate, ha visto gli uomini di Barsellini passare in svantaggio in virtù del goal di Donati , ma Allori, su assist del giovane Fusai, a pochi minuti dal termine ha ristabilito le distanze. Questo punto consente agli elbani di mantenere 3 punti di distanza dall’ultimo posto ed il sogno salvezza diretta a -4 punti. Saranno fondamentali le prossime quattro gare, tre delle quali scontri diretti, per capire quale piega prenderà la lotta salvezza per l’Academy.