Eccellenza. La Pro Livorno espugna il campo della Virtus Viareggio, 0 a 1

22.09.2019 18:04 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Eccellenza. La Pro Livorno espugna il campo della Virtus Viareggio, 0 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Montignoso - Grande prova della Pro Livorno a Montignoso, che espugna il campo della Virtus Viareggio, 0 a 1, consolidandosi al secondo posto in classifica sulla scia della capolista Massese. A decidere la gara è stato un gol di Granito in avvio. La Virtus Viareggio, detto per inciso, altro non è che il Montignoso che, dopo l'esclusione dal campionato di Eccellenza dell'Esperia Viareggio, ha trasformato la propria ragione sociale con la chiara intenzione di inserirsi nella tradizione sportiva che fu del Viareggio Football Club.

La vittoria della Pro Livorno è stata netta e chiara, mai in discussione, come dimostrano le molte occasioni create dagli uomini di Niccolai che, dopo essersi resi pericolosi già nelle battute iniziali con Salemmo, sono passati in vantaggio dopo neanche dieci minuti con Granito, il quale ha superato in velocità Della Maggiora e ha beffato Tonelli con il gol che è valsa la vittoria ai biancoverdi. I quali, una volta in vantaggio e dopo aver scampato un paio di pericolo con Bedini e Taraj, hanno continuato a rendersi pericolosi colpendo anche un palo con Petri.

C'è in ogni caso da dire che nel secondo i ritmi sono calati e che la Pro Livorno, vicina al raddoppio con Rossi e con l'ovunque presente Granito, ha potuto gestire senza troppe difficoltà il finale di gara.

Virtus Viareggio - Pro Livorno Sorgenti 0 a 1 (0 a 1)

Virtus Viareggio: Tonelli, Imperatrice, Ceccarini, Bedini, Bartoli, Della Maggiora (89' Battaglia), Manfredi (42' Est vani), Fascioli, Taraj, Benassi (21' st Martinelli), Nardini (32' st Cislaghi). All. Teneranni.

Pro Livorno Sorgenti: Frongillo, Solimano, Petri, Falleni, Salemmo, Bulli, Filippi, Brizzi (23' st Santagata), Granito, Matteoli (23' st Angiolini), Bossi. All. Niccolai.

Rete: 7' pt Granito.

Arbitro: Fiorillo di Lucca.