Al via le iscrizioni per il corso arbitri dell'Aia di Livorno

11.09.2018 10:02 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Al via le iscrizioni per il corso arbitri dell'Aia di Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno - Sono aperte le iscrizioni al corso Arbitri 2018, iniziativa gratuita che avrà avvio il prossimo lunedì 8 ottobre. La Sezione Aia di Livorno, con sede in via Piemonte, fornisce importanti informazioni per coloro che hanno intenzione di entrare nel mondo del calcio con fischietto in bocca e cartellini alla mano. Il corso, gratuito e riservato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni, ha durata di circa due mesi ed, una volta superato l’esame conclusivo, offre varie agevolazioni: verrà infatti consegnato gratuitamente tutto il materiale sportivo necessario allo svolgimento dell’attività arbitrale e, se necessario, sarà rilasciata anche una certificazione valida per il credito formativo scolastico.

Responsabile del corso è Maurizio Paoli, con il quale collaboreranno per l’occasione l’arbitro internazionale Luca Banti ed assistenti nazionali, tra i vari nomi spiccano quelli di Edoardo Raspollini, Dario Garzelli, Luca Testi e Riccardo Pelagatti. 

Una volta arbitro si ha diritto ad un rimborso spese variabile a seconda della categoria della gara diretta ed inoltre, ritirando la tessera federale, è consentito l’accesso gratuito in tutti gli stadi italiani.

Per ulteriori info è possibile consultare la/ pagina Facebook “sezione Arbitri Livorno” oppure contattare l’indirizzo mail: livorno@aia-figc.it od i numeri telefonici 0586/867775 e 333/9343286.