Serie D. Esordio vincente per il Rosignano a Castel San Pietro, 1 a 2

06.09.2010 11:48 di  Massimo Meini   vedi letture
Serie D. Esordio vincente per il Rosignano a Castel San Pietro, 1 a 2

Castel San Pietro – Per descrivere l’incontro sono importanti le parole dell’allenatore Luca Polzella: “La nostra prova, dal punto di vista del gioco, non può farmi ritenere soddisfatto, anche se nel calcio conta vincere e l’abbiamo fatto, perché c’è ancora da lavorare. Comunque mi è piaciuta la voglia di vincere che abbiamo avuto fino all’ultimo e godiamoci questi primi tre punti”. La gara sta tutta in queste dichiarazioni: un Rosignano che soffre e subisce i continui attacchi del Castel San Pietro che spinge e cerca di concretizzare senza però impensierire l’estremo difensore Poli. Il Rosignano però passa in vantaggio nel momento di maggiore pressione dei locali con una bella azione del duo Checchi-Iarrusso con quest’ultimo che insacca con un preciso diagonale. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con il Castello che cerca in tutti i modi il pareggio e al 33’, su una grossa ingenuità difensiva di Cirinei, insacca la palla nella rete di Poli il numero 9 Fancello. Un risultato che poteva accontentare tutti tranne i giocatori di Polzella che hanno cercato e trovato il gol della vittoria al 47’ con Bonamici che serve lungo per Arrighini che non perdona l’incolpevole portiere Para. Con quasi 5 minuti di recupero si chiude la gara con la vittoria del Rosignano pensando già alla prossima gara interna col Forcoli.

Castel San Pietro: Para, Sartoni, Poggi Leonardo, Cavina, Poggi Lorenzo, Buscarini (36’ st Catania), Ferrini, Fancello (47’ st De Martino), Caprioni, Tosi ( 42’ st Franzoni). All.: Dardozzi.

Gsd Rosignano Sei Rose: Poli, Raglianti, Marguglio (22 st Caputo), Giani, Bonamici, Cirinei, Regoli, Ceciarini, Iarrusso (39 st Arrighini), Urbani (33 pt Piombino), Checchi. All.: Polzella.

Arbitro: Pillitteri di Palermo, primo assistente Margini di Reggio Emilia, secondo assistente Maglie di Modena.

Marcatori: 31’ pt Iarrusso, 33’ st Fancello, 47’ st Arrighini.

Migliori in campo : Iarrusso (Rosignano) Fancello (Castel San Pietro).