Un sabato da leoni per il Livorno con la Pistoiese, 5 a 0

03.04.2021 19:25 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Un sabato da leoni per il Livorno con la Pistoiese, 5 a 0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Livorno – Un Livorno grintoso e determinato supera in modo netto, 5 a 0, la Pistoiese in un derby che è stato tutto di marca amaranto.

Gli uomini di Amelia, al quale va riconosciuto il merito di aver trasformato un manipolo di giocatori in una squadra, hanno dominato la gara in lungo e largo. Passati in vantaggio al 5' con Mazzarani che ha trovato la conclusione giusta tra i centrali Salvi e Romagnoli, hanno raddoppiato al 38' con Braken che ha deviato in rete un bell'assist di Gemignani dopo che questo, andato via a Rondinella aveva messo al centro un bell'assist.

La Pistoiese, a stretto giro di posta, avrebbe potuto riaprire la gara, ma Neri è prodigioso su Cerretelli.

Bussaglia al 2' raccoglie il suggerimento di Braken anticipando Romagnoli e spedendo alle spalle di Nordi. La Pistoiese si è fatta vedere con un tiro dalla lunga distanza di Pezzi prima di alzare definitivamente banndiera bianca. Il Livorno trova la quarta rete al 31' con Bussaglia abile a raccogliere il suggerimento di Evans. Infine al 38' anche Haoudi, abile a superare Nordi, è andato in gol con una bella conclusione, inchiodando definitivamente la squadra dell'ex Valiani.

Livorno - Pistoiese 5 a 0 (2 a 0)

Livorno (3-5-2): Neri; Sosa (Evan's 8' st), Blondett, Marie-Sainte; Parisi, Mazzarani (Haoudi 8' st), Castellano, Bussaglia (Pallecchi 32' st), Gemignani; Braken (Canessa 19' st), Dubickas (Caia 32' st). Panchina Stancampiano, Paci; Nunziatini, Deverlan, Irace, Di Giovanni Allenatore Amelia

Pistoiese (4-3-1-2): Nordi; Pierozzi (Rondinella 19' pt, Lo Faso 33' st), Romagnoli, Pezzi, Salvi; Simonetti (Spinozzi 18' st), Maurizi (Mal 18' st), Cerretelli; Valiani; Stoppa (Renzi 18' st), Momentè. Panchina Vivoli, Serra, Mazzarani, Giordano, Solerio, Cavalli, Varga Allenatore Sottili

Arbitro: Marcenaro di Genova (Fontemurato-Bocca)

Reti: Mazzarani (L) 5' pt Braken (L) 38' pt Bussaglia (L) 2' st  e 31' st Haoudi (L) 42' st

Note Gara disputata a porte chiuse. Ammonito Braken (L) Dubickas (L) Valiani (P) Bussaglia (L) Romagnoli (P) Lo Faso (P) Mal (P). Recuperi 2' e 0'.