Sala stampa. Dal Canto: “Forse la nostra miglior partita”

29.11.2020 20:44 di Chiara Lucchesi Twitter:    Vedi letture
Sala stampa. Dal Canto: “Forse la nostra miglior partita”

Livorno- Mister Dal Canto commenta a caldo il pareggio contro il Pontedera ai canali social della Società labronica. Si dice non preoccupato della mancanza del gol e contento della gara dei suoi:“ La squadra ha fatto una buonissima partita, forse una delle migliori in casa sotto il profilo della gestione di quello che è successo. Dopo è chiaro che contro una squadra che si è difesa tutta dentro la propria metà campo va trovato un guizzo magari su palla ferma per sbloccare la partita e avere la possibilità di incanalarla sotto un’altra prospettiva. Non è successo e va comunque bene così. Bussaglia era alla prima in amaranto e ha fatto bene; è durato un tempo ma lo sapevamo ora va gestito da qua fino a Natale visto che lui arriverà a pieno regime soltanto dopo le feste anche perché l’ultima partita l’ha fatta con il Cittadella a gennaio di quest’anno quindi dopo quasi dodici mesi è normale che abbia bisogno di tempo.”

Il Livorno nelle ultime tre gare ha segnato soltanto un gol: “ Siamo il secondo miglior attacco, può succedere un periodo in cui le cose non vanno come vorremmo. Oggi comunque ne mancavano tre di quelli davanti, non avevamo il nostro parco attaccanti e comunque sia cerchiamo di scardinare con quello che riusciamo a fare e in partite in cui troviamo squadre che per necessità o attitudine si chiudono diventa difficile. A volte sblocchiamo la gara anche in modo sporco, oggi non è successo ma non sono allarmato.”

Sabato prossimo andiamo a Vercelli, una squadra che se la gioca: “ Sì, quando una squadra se la gioca ci sono pro e contro. Loro sono una squadra che ha vinto quasi sempre, noi andiamo come al solito convinti di poter fare la gara come sempre e di potercela giocare contro tutti.”