Modesto, Pro Vercelli: “Non dobbiamo dare per scontato il successo”

27.03.2021 17:28 di Luca Aprea Twitter:    Vedi letture
Modesto, Pro Vercelli: “Non dobbiamo dare per scontato il successo”
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

Vercelli – In casa Pro Vercelli brucia ancora la sconfitta interna nel sentito derby piemontese contro l'Alessandria ma il tecnico Francesco Modesto, presentando la gara di domenica contro gli amaranto, invita tutto l'ambiente a voltare pagina.

E il prossimo impegno per le Bianche Casacche si chiama Livorno. Una gara che, memore del ko interno maturato nella gara di andata, il tecnico vercellese invita a non sottovalutare: “Squadra in difficoltà, problemi societari... mi sembra di sentire gli stessi discorsi che si facevano prima della partita di andata, speriamo vada in modo diverso. Sarà una partita tosta, decisiva. Dobbiamo tenere in considerazione l'orgoglio dei giocatori del Livorno, anche se hanno dei problemi societari e di risultati, il calciatore dentro di sé ha sempre la voglia di dimostrare e di fare bene. Poi è chiaro che giocando contro di noi avranno ancora più stimoli, vorranno dimostrare di essere forti e all'altezza”.

“Il Livorno - ha concluso Modesto - ha degli elementi validi e ha cambiato da poco allenatore. Non dobbiamo dare per scontata la vittoria perché la partita è tutta da giocare. Le nostre armi dovranno essere le solite: serenità, aggressività e voglia di fare le cose fatte bene con l'atteggiamento giusto. Come abbiamo sempre fatto”.