Livorno-Renate, amaranto in campo col marchio Aromolio

20.02.2021 17:20 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Livorno-Renate, amaranto in campo col marchio Aromolio
© foto di Livornocalcio.it

Livorno – Sarà la famosa azienda livornese Aromolio di Enrico Fernandez Affricano, già presidente dell’Us Livorno ed attuale presidente del club amaranto Magnozzi, lo “sponsor di giornata”del Livorno in occasione della partita in programma nel pomeriggio di domani, domenica 21 febbraio, tra gli amaranto e il Renate.

L’impresa Aromolio appartiene alla storica ditta Fernandez Affricano, fondata nel 1896, che si fregia del titolo di “impresa storica italiana” ed appartiene al settore oleario. L’impresa dal 1975 è guidata da Enrico Fernandez Affricano, che è stato presidente dell’Us Livorno dal 1984 al 1987. Proprio in quegli anni, a partire dal 1983, per sviluppare nuove sinergie sul mercato oleario, l’azienda ha dato vita alla Intramark, società specializzata nella produzione e nella commercializzazione, anche attraverso il marchio Aromolio, degli oli extra vergine di oliva aromatizzati. La società si è ormai da tempo consolidata nel mercato italiano ed estero con una moderna linea di oli aromatizzati e con confezioni di prestigio, diventando leader nel settore.

Fernandez Affricano, la cui famiglia è stata impegnata nel Livorno a più riprese, fin dagli anni Venti del secolo scorso, non è nuovo ad esperienze di sponsorizzazione. Due anni fa, ad esempio, si rese protagonista di un’iniziativa che coinvolse alcuni imprenditori locali garantendo alle casse amaranto alcune centinaia di migliaia di euro.