Livorno-Empoli, le pagelle degli Amaranto

31.07.2020 23:59 di Carlo Grandi   Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Livorno-Empoli, le pagelle degli Amaranto


Finito lo strazio. IL Livorno chiude con l'ennesima sconfitta questo campionato disastroso, inguardabile e vergognoso sotto ogni punto di vista. Processi se ne sono fatti per tutto l'anno e questa non è la sede opportuna; adesso si apre un'altra partita, quella all'interno della proprietà.
Gara che ha avuto poco da dire, con l'Empoli che l'ha fatta sua senza troppe difficoltà con due gol a cavallo tra il primo e il secondo tempo: poi accademia, ritmi blandi e poco da dire per quella che è stata la classica partita di fine stagione. 

Questi in dettaglio i voti degli amaranto:


Neri: Deciso negli interventi, sta acquisendo fiducia e dimostrando che si parla a ragione bene di lui. Poche colpe sui gol. Voto 7. 

Marie - Sainte: Incerto come sempre e gli avversari capiscono che dalle sue parti di passa. Ci auguriamo per lui che venga mandato a farsi le ossa altrove per giocare con continuità. Voto 5.
(dal 74' Ruggiero sv)
Coppola: La Mantia bruttissimo cliente, e qualche incertezza di troppo. Poi l'Empoli non infierisce e sale di livello. Voto 5.

Boben: Il migliore dei 3 di difesa, righia quando deve, ma i limiti li conosciamo. Voto 5,5. 

Morelli: Dalla parte sua e di Marie - Sainte gli avversari sfondano sempre,poco da dire. Per fortuna non infieriscono. Voto 5.

Awua: Unico a provarci contro il centrocampo empolese, nella pochezza generale. Giocatore vero e onore a lui e a quanto fatto vedere in maglia amaranto. Voto 7. 

Luci: Partita al piccolo trotto per il capitano, che prova a tirare la baracca con Awua. Anche lui uno trai meno colpevoli di questa disastrata stagione. Voto 6,5.
(dal 74' Bellandi sv)
Seck: Meglio del collega Morelli, dalla sua parte l'Empoli fa più fatica. Le qualità le avrebbe, gli auguriamo di trovare continuità e un ambiente che gli permetta di esprimesi. Voto 6

Murilo: Evanescente. Senza la fascia anche meno cattivo del solito. Dite quel che volete, ma o lo si dà in prestito, o gli mette un giocatore esperto accanto,altrimenti si riscia di perdere un capitale. Voto 5. 

Nunziatini: Messo in campo in una gara difficile, fa poco per farsi notare. E' giovane e si farà. Voto 6 di stima. 
(dal 52' Trovato:  Fa vedere qualcosa, ma non si accende. Voto 5)
Pallecchi: Involuzione anche per lui in queste gare. Ma oggi non aveva davanti il Pescara e si è visto. Voto 5.

EMPOLI

Brignoli sv;Antonelli 6,5; Nikolaou 6; Romagnoli 6; Gazzola sv (dal 9' Fiammozzi 6); Bandinelli 6,5 ; Henderson 7; Ricci 6,5; Bajrami 6,5; La Mantia 7,5 (dal 77' Mancuso sv); Ciciretti 6,5.