La presentazione. Livorno a Novara in cerca di punti salvezza

16.02.2021 19:40 di Luca Aprea Twitter:    Vedi letture
La presentazione. Livorno a Novara in cerca di punti salvezza

Livorno – Turno infrasettimanale davvero anomalo per il Livorno (fischio di inizio alle ore 12.30) per gli amaranto che al “Piola” di Novara rendono visita agli azzurri in quello che, se non è proprio uno scontro diretto, è sicuramente una sfida tra due squadre a caccia di punti salvezza. Dopo il rocambolesco pareggio con l'Olbia, che nonostante sia arrivato in extremis lascia comunque molti rimpianti per il doppio vantaggio vanificato, per il Livorno è necessario muovere ancora la classifica per dare un minimo di continuità e non ricadere nel vortice delle sconfitte.

Anche il Novara, però, dopo il ko incassato nell'ultimo turno a Pontedera, non può permettersi ulteriori passi falsi. La classifica, dopo i successi contro la Lucchese e nel sentito derby contro l'Alessandria, è decisamente migliorata ma il vantaggio sulla zona playout è ancora esiguo. Impossibile rilassarsi.

Per quanto riguarda le formazioni per mister Dal Canto la situazione è sempre delicata: out Braken, Mazzarani e Evan's l'undici è praticamente obbligato con il lituano Dubickas a guidare l'attacco. Possibile un minimo turnover con Nunziatini e Pallecchi che potrebbero far rifiatare Buglio e Canessa. Attenzione anche a Deverlan che potrebbe avere una chance in difesa. In casa piemontese Banchieri dovrebbe disporsi con il 4231 con Rossetti unica punta.

Ora di pranzo, infrasettimanale, una partita che davvero più strana non si può: e allora chissà che non esca anche un risultato altrettanto improbabile. Sarebbe un pasto davvero prelibato per la classifica amaranto.