L'Entella impone subito lo stop al Livorno, 1 a 0

24.08.2019 23:20 di Alessandro Quaglia Twitter:    Vedi letture
L'Entella impone subito lo stop al Livorno, 1 a 0

Chiavari - Falsa partenza per il Livorno, che è stato costretto, questa sera, a cedere il passo a una non irresistibile Virtus Entella.

Nella prima frazione di gioco sono stati proprio i padroni di casa a fare la partita, mentre i ragazzi di mister Breda hanno provato a rendersi pericolosi in contropiede, sfiorando il vantaggio con Raicevic proprio sugli sviluppi di una ripartenza. Ma sul finire del primo tempo, al minuto 28, è accaduto l’imprevisto. Un calcio di rigore realizzato dal centravanti Mancosu ha portato in vantaggio l'Entella. Dubbio il penalty, che non a caso è stato fortemente contestato dagli amaranto.

Il colpo in ogni caso è stato pesante, anche se gli amaranto hanno reagito subito. Rocca, dopo un rimpallo fortuito, con una precisa conclusione dal limite, ha centrato il palo della porta difesa da Contini al 38' del primo tempo.

Nella ripresa il Livorno è sembrato partire meglio rispetto ai liguri, ma il possesso palla è stato sterile e non si sono registrati importanti occasioni da gol. Così, alla fine, gli uomini di Breda sono usciti sconfitti da Chiavari, anche se la sconfitta è apparsa troppo penalizzante.

Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra (20' st Crimi), Mancosu (29' st De Luca). A disp. Paroni, Borra, Valietti, De Santis, Crialese, Currarino, De Luca M., Bonini, Sernicola, Cicconi. All. Boscaglia.

Livorno (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Boben; Morganella, Luci (18' st Del Prato), Agazzi, Gasbarro; Rocca (24' st Stoian), Raicevic, Murilo (13' st Mazzeo). A disp. Neri, Plizzari, Marie Sainte, Marsura, Porcino, Pallecchi, Gonnelli, D'Angelo, Rizzo. All. Breda.

Arbitro: Amabile di Vicenza.

Rete: 27' pt Mancosu (rig)

Note: angoli 5 a 4 per l'Entella; ammoniti Raicevic, Luci, Rocca, Paolucci; recupero 0' pt, 5' st; paganti 1936 (euro 20281) +più quota abbonati pari a 917 persone (euro 7129), titoli validi 3102, 767 i tifosi del Livorno.