Il Livorno non sa più vincere e cede il passo alla Pergolettese, 1 a 0

28.02.2021 17:29 di Matteo Gargini Twitter:    Vedi letture
Il Livorno non sa più vincere e cede il passo alla Pergolettese, 1 a 0

Crema - Il Livorno esce sconfitto dalla sfida contro una Pergolettese cinica ed abile a portare a casa il massimo del risultato con il minimo sforzo. A decidere la gara è stata una rete di Scardina segnata al ventisettesimo del secondo tempo. 

Dal Canto deve fare a meno di Stancampiano ma schiera sin dall’inizio i rientranti Mazzarani e Evan’s, sostituiti poi nella seconda frazione perché non ancora a pieno regime. La squadra amaranto, oggi in bianco da trasferta, parte meglio rispetto alla compagine avversaria al punto che con Parisi prima e Dubickas poi sfiora più volte il vantaggio nel corso della prima frazione. Le occasioni create non hanno portato al tanto sperato vantaggio e già a partire dall’inizio del secondo tempo la squadra è vittima di un’involuzione tale da determinare il vantaggio locale, rete che poi ha permesso alla Pergolettese di vincere la sfida. Nel complesso la squadra ha mostrato timidi miglioramenti rispetto la sconfitta interna contro il Renate però la solita incapacità realizzativa ha significato un’altra sconfitta che  complica e non poco i piani-salvezza del Livorno visto che gli amaranto di Dal Canto vengono raggiunti dalla Lucchese e vedono allontanare le squadre che la precedono. Il tempo sta per finire, è necessario un immediato cambio di passo. 

Il tabellino: 

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Panatti (20' st Duca), Lucenti, Ferrara, Villa; Varas Marcillo, Palermo (1' st Ferrari), Girelli (43' st Candela); Bariti (38' st Kanis), Longo (1' st Scardina), Morello. A disp. Soncin, Labruzzo, Bakayoko, Andreoli, Tosi, Lamberti. All. De Paola.

Livorno (4-3-1-2): Neri, Parisi, Blondett, Sosa, Evan’s (1' st Gemignani); Buglio, Castellano, Bussaglia (37' st Nunziatini); Haoudi (18' st Pallecchi), Mazzarani (11' st Bueno); Dubickas. A disp. Paci, Marie Sante, Deverlan, Bobb, Caia. All. Dal Canto.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Rete: 27' st Scardina.

Note: partita giocata senza spettatori a causa delle misure anti-covid: ammoniti Blondett, Haoudi e Gemignani nel Livorno, Panati, Girelli e Ghidotti nella Pergolettese; angoli 4 a 5; Recupero 1’ e 4’.