Il Club Magnozzi consegna a Luci la targa per le 300 presenze in amaranto

15.09.2020 11:26 di Carlo Grandi   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
Il Club Magnozzi consegna a Luci la targa per le 300 presenze in amaranto

Livorno - Nella giornata di ieri, nei locali del club Magnozzi è stata consegnata una targa commemorativa ad Andrea Luci per il raggiungimento delle sue 300 presenze con la maglia amaranto. 

La cerimonia è avvenuta davanti ad un folto numero di tifosi, ed è stato il presidente del club Enrico Fernandez Affricano a consegnare la targa al capitano del Livorno, con l'augurio che ci si possa ritrovare qui per aggiornare il numero delle presenze in amaranto del giocatore piombinese. 
In realtà le presenze di Luci con la maglia amaranto sarebbero 339 (sommando campionato e coppa Italia), ma per i noti motivi legati alla pandemia di Covid e al lockdown, la premiazione è stata posticipata di diversi mesi rispetto alla data prevista.

Andrea Luci è un giocatore e un uomo che non ha bisogno di presentazioni, che ha sempre dato tutto per la causa amaranto, e che ne ha indossato con orgoglio la fascia di capitano in serie A,B e C dal 2010 ad oggi. Al momento è secondo nella classifica all-time di presenze con la maglia amaranto dietro a Mauro Lessi, che siede a quota 368 partite con la maglia del Livorno.

A margine delle dichiarazioni fatte dal neopresidente Navarra nella giornata ieri, pare aprirsi uno spiraglio per la sua riconferma nella prossima stagione, all'assalto del record di Mauro Lessi.