Heller incontra Favilla, la Seasif Holding nel futuro del Livorno?

24.01.2021 01:40 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Heller incontra Favilla, la Seasif Holding nel futuro del Livorno?

Livorno – Il presidente del Livorno, Giorgio Heller, nel giorno della gara tra Livorno ed Albinoleffe ha incontrato un importante imprenditore che potrebbe essere interessato ad entrare nella compagine societaria del Livorno. Si tratta di Franco Favilla, nato a Milano, 54 anni, fondatore, presidente ed amministratore delegato della Seasif Holding. Lo stesso imprenditore, in mattinata, ha incontrato il sindaco Luca Salvetti. Favilla è stato infatti avvistato nei pressi di Palazzo Civico, dove avrebbe esposto il suo interesse a Salvetti.

La trattativa, secondo quanto si apprende, sarebbe molto seria ed anche in stato avanzato. La Seasif Holding è una multinazionale presente in diversi Paesi con attività nei settori delle assicurazioni, del mercato immobiliare, della produzione e della vendita di materie prime, tra cui l’oro di cui una delle società controllate risulta essere la terza produttrice in Sud America, ma soprattutto del petrolio, dove Favilla è interessato nella produzione del carburante ecologico.

Già nella giornata di domenica si dovrebbe avere qualche informazione in più. La speranza è che quanto trapelato non solo corrisponda al vero ma anche possa trovare esito positivo. Secondo le informazioni in possesso da Amaranta.it, comunque da affinare, Favilla sarebbe in contatto diretto anche con Aldo Spinelli, che di fatto può dirsi ancora il patron amaranto.