Ecco chi è Franco Favilla, l'imprenditore interessato al Livorno

24.01.2021 02:38 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Ecco chi è Franco Favilla, l'imprenditore interessato al Livorno
© foto di Francofavilla.it

Livorno - Quanto anticipato in nottata da Amaranta.it trova conferma. Scavando nella notizia, anzi, emergono importanti particolari. L'imprenditore Franco Favilla, milanese, 54 anni, nella mattinata di ieri, sabato 23 gennaio, si è recato in Comune a conoscere il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, dopodiché si sarebbe soffermato con il presidente del club di via Indipendenza, Giorgio Heller, che a quanto sembra è il vero artefice di questa trattativa.

Favilla è il fondatore, presidente ed amministratore delegato della Seasif Holding, multinazionale presente in molti Paesi del mondo con interessi in diversi settori, dalle assicurazioni al mercato immobiliare, dalla produzione e commercializzazione dell'oro a quella del petrolio, operando in particolare nel settore del carburante ecologico. Si tratta, chiaramente, di un imprenditore di grande spessore economico. Nei giorni scorsi, secondo quanto risulta ad Amaranta.it, Favilla avrebbe già incontrato Spinelli.

Già nella giornata di oggi, domenica 24 gennaio, dovrebbero emergere ulteriori novità. In ogni caso, per non creare aspettative che in questo momento sarebbero premature, ieri pomeriggio Favilla non si è presentato allo stadio d'Ardenza, ma ha fatto ritorno a Milano, forse con la curiosità di conoscere il risultato della squadra amaranto.