Cessione del Livorno, il 27 luglio incontro tra Spinelli e Fernandez

26.07.2020 08:35 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Cessione del Livorno, il 27 luglio incontro tra Spinelli e Fernandez

Livorno – Salvo imprevisti, prima dell'iscrizione al campionato di Serie C, il Livorno potrebbe passare dalla famiglia Spinelli al gruppo facente capo all'imprenditore spagnolo Manuel Fernandez, residente in Svizzera e con interessi economici in Europa e Sudamerica, che domani, lunedì 27 luglio, dovrebbe incontrare a Genova il presidente Aldo Spinelli e l'amministratore delegato Roberto Spinelli per effettuare una verifica diretta delle possibilità che la trattativa, già in corso da qualche tempo, possa avere un esito felice.

La trattativa per la cessione del Livorno dal gruppo Spinelli alla cordata capeggiata da Fernandez è stata portata avanti, finora, dall'intermediario argentino Cristian Traverso, cosa per cui il sodalizio di Fernandez è stato denominato, in queste settimane, come il “gruppo argentino”. Si tratta di una negoziazione ben avviata, come confermato dal presidente amaranto Aldo Spinelli e come riferito in esclusiva ad Amaranta.it dal figlio Roberto Spinelli nei giorni scorsi.

Secondo quanto si apprende, l'imprenditore spagnolo è stato anni fa sentimentalmente legato a Sarah Ferguson, la ex moglie del principe Andrea Windsor, duca di York, figlio di Elisabetta d'Inghilterra e fratello minore del principe ereditario Carlo. In questa veste avrebbe visitato le zone di Carducci ed anche la città di Livorno. I suoi affari spaziano in vari settori ed interessano anche il calcio sudamericano ed europeo.