Buglio: “Domenica conterà l’aspetto mentale, noi ci crediamo”

30.04.2021 13:15 di Matteo Gargini Twitter:    Vedi letture
Buglio: “Domenica conterà l’aspetto mentale, noi ci crediamo”

Livorno- “La partita di domenica si vince grazie all’aspetto mentale, per quanto riguarda i dettami tattici e i punti deboli degli avversari questi li analizzeremo solo nei giorni a ridosso della gara ma fondamentali saranno le nostre motivazioni. Il gruppo ci crede.” 

Lo ha detto il giovane centrocampista Davide Buglio che oggi, collegato in videoconferenza con la stampa accreditata, si è espresso in merito alla fondamentale sfida di domenica contro la Pro Sesto dell’ex amaranto Antonio Filippini. 

“Fisicamente sto meglio- ha proseguito Buglio- scorsa settimana sono rientrato dopo alcuni giorni di stop legati a un guaio muscolare ma adesso sono recuperato. Spero di poter dare il mio contributo, dovremo essere bravi a vincerla e poi dopo correre in panchina a pensare ai risultati degli altri campi.” 

Buglio, arrivato a Livorno nella sessione invernale di calciomercato, si è poi soffermato sul gruppo: “Non meritiamo questa posizione di classifica e lo sappiamo, ultimamente siamo cresciuti sul piano dei punti e delle prestazioni e vogliamo continuare così per poi giocarci le nostre carte agli spareggi. I giocatori esperti all’interno del gruppo sono fondamentali perché hanno vissuto situazioni del genere per cui ci guidano e ci aiutano a non mollare.”