Banchieri, Novara: "Contro il Livorno è uno spareggio salvezza"

16.02.2021 20:05 di Carlo Grandi   Vedi letture
Banchieri, Novara: "Contro il Livorno è uno spareggio salvezza"

Novara - E' un Banchieri ottimista quello che si presenta davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di rito. Il mister sa delle difficoltà della situazione attuale e delle condizioni in cui versa la società, ma guarda avanti e si concentra sul suo gruppo. 

"La squadra di sta allenando bene" commenta il tecnico piemontese "Vedo un gruppo compatto e consapevole della sua realtà che sa che dovrà giocarsi la salvezza partita dopo partita. La squadra sta bene dalla partita di Como, ha una condizione fisica in crescita, ma deve misurare le energie e le forze in campo. Pensiamo alla gara di domani come un crocevia importante verso la salvezza". 

Sui giocatori: " Sono tutti cresciuti fisicamente e a livello tecnico; sono contento di avere l'imbarazzo della scelta per poter schierare la migliore formazione possibile. Anche gli infortunati sono tornati ad allenarsi con il gruppo e avremo degli elementi per fare un minimo di turnover in vista dell'impegno successivo". 

Poche parole invece sull'avversario di domani: "Contro il Livorno sarà una sfida salvezza, come fu a Lucca. Non penso ci sia altro da dire, dovremmo essere bravi a viverla e giocarla come uno spareggio, sapendo che i punti varranno doppio".