Amaranto, sul giovane Nunziatini offerte importanti da club di Serie A

08.01.2021 13:38 di Carlo Grandi   vedi letture
Amaranto, sul giovane Nunziatini offerte importanti da club di Serie A

Livorno - Una delle note liete di questa stagione travagliata dal punto di vista sportivo sono i tanti giovani lanciati prima da Filippini e poi da Dal Canto e che si stanno facendo largo nei taccuini di tanti scout di club importanti. Un motivo d'orgoglio per un settore giovanile che ha saputo riscuotere consensi prima vincendo trofei giovanili (su tutti il campionato Berretti 2017, a cu seguì il secondo posto nel 2018) e poi dando nuova linfa alla prima squadra con un gruppo di giocatori dal futuro brillante.

In questi giorni è balzato alla ribalta delle cronache Francesco Nunziatini, classe 2003, che pur non avendo goduto del minutaggio riservato ad altri ha fatto vedere cose talmente buone da suscitare l'interesse di alcuni club della massima serie. Su tutti la Fiorentina, che vorrebbe rinforzare il centrocampo della sua squadra primavera con un elemento che a 17 anni vanta già 3 presenze in cadetteria; ma in seconda battuta è spuntato un interesse della Roma.

Per Nunziatini, grossetano di nascita e tifosissimo della Roma, la chiamata dei giallorossi potrebbe avere un fascino irresistibile come l'opportunità di essere allenato da Alberto De Rossi, ex giocatore amaranto dall'83 all' 87 e padre dell'ex capitan futuro della Roma.