Amaranto, prende forma il nuovo organigramma societario

12.09.2020 19:16 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Amaranto, prende forma il nuovo organigramma societario

Livorno – Abbiamo già dato notizia del nuovo assetto societario dell'As Livorno calcio 1015. Vediamo adesso di fare il punto dell'organigramma del club all'indomani della nomina del nuovo presidente Rosettano Navarra, ex patron del Ferentino e del Frosinone.

Con Navarra, azionista di maggioranza relativa, presidente amaranto, la carica di vicepresidente è stata affidata a Silvio Aimo, ex direttore generale dell'Asti e direttore tecnico del Vicenza. Gli altri soci sono Angelo Corniglia, Umberto Casella, Mauro Ferretti e l'ex presidente Aldo Spinelli che rimane con una quota di minoranza. Ferretti, detto per inciso, è stato patron dell'Arezzo.

Secondo quanto risulta ad Amaranta.it, l'ex presidente del Cuneo, Emiliano Nitti, sarà uno dei nuovi manager cui si affiderà la società di via Indipendenza. Dovrebbe essere il nuovo responsabile della comunicazione e ai rapporti istituzionali. Il nuovo direttore generale, invece, sarà Luca Bronzato, indicato da Cerea Banca, l'istituto bancario che ha finanziato l'intera operazione ad eccezione delle quote acquistate da Navarra. Per quanto riguarda la guida tecnica, il nuovo allenatore sarà, come già annunciato, Alessandro Dal Canto.

Sono ancora da confermare le posizioni di Raffaele Rubino in qualità di direttore sportivo e del team manager Luca Sivieri. Non è da escludere il mantenimento di un incarico, non sappiamo se come direttore sportivo od altro, a Vittorio Cozzella, molto vicino al nuovo presidente Navarra.