Amaranto, la banca della fideiussione indagata per riciclaggio?

19.11.2020 21:15 di Chiara Lucchesi Twitter:    Vedi letture
Amaranto, la banca della fideiussione indagata per riciclaggio?

Livorno - Oggi, giovedì 19 novembre, un altro terremoto ha rischiato di scuotere le vicende societarie amaranto. Il sito Codice-rosso.net infatti riporta notizie riguardanti la banca Winter che ha emesso la fideiussione che ha dato il via libera ai giocatori che fino a qualche giorno fa erano in stand by. Bene, la notizia è che la stessa banca sarebbe stata multata dalla Authority finanziaria austriaca per aver violato la procedura di prevenzione contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo.

La banca Winter sembra che fosse già stata nominata dal Financial Times per questioni di riciclaggio in Russia. Questo afferma Codice-rosso.nrt. Ed allora la domanda diventa: quanto e come il Livorno si serve di questa banca?

Certo è che sono diversi i punti per lo meno incerti di tutta la vicenda di questa cessione societaria, con il ritardo nel pagamento degli stipendi e l’aumento di capitale continuamente rimandato. E certo non fa bene a nessuno quest’ulteriore tassello che si aggiunge a un puzzle quantomai confusionario. Solo il tempo sarà giudice di questo caos nella speranza che il bene del Livorno abbia la meglio.