Amaranto, in dirittura d'arrivo la cessione di Bogdan e l'arrivo di Altobelli

20.09.2020 15:37 di Carlo Grandi   Vedi letture
Amaranto, in dirittura d'arrivo la cessione di Bogdan e l'arrivo di Altobelli

Livorno - Sembra ormai questione di dettagli la cessione di quello che è il pezzo pregiato del mercato amaranto, il centrale croato Luka Bogdan. La Salernitana ha vinto una folta concorrenza ( o meglio, ha semplicemente mostrato qualcosa di più di un semplice interesse) per aggiudicarsi il centrale croato, pronto a lasciare Livorno dopo due stagioni in chiaroscuro.

Il centrale croato ha infatti totalizzato con la maglia amaranto 59 presenze e 2 gol, rendendo ben al di sotto delle aspettative rispetto a quanto era stato pagato dal Catania (800mila euro).

L'accordo, stando alle nostre fonti, dovrebbe essere sui 400 mila euro (più bonus) per la cessione a titolo definitivo del giocatore, più il cartellino di Daniele Altobelli, centrale difensivo 30enne lo scorso anno al Feralpi Salò.

Per quanto riguarda Altobelli, si parla di un giocatore di grande stazza fisica (1,88 mt), con 86 presenze in serie B e 83 in C. Lo scorso anno ha vestito la maglia della squadra lombarda (dove aveva come compagno di squadra Maiorino) totalizzando 21 presenze e 1 gol. 

Un mercato che è solo agli inizi per gli amaranto, e che avrà un ulteriore impulso dopo il cda previsto per martedì prossimo tra i soci, ordine del giorno nomina e revoca delle cariche sociali e ratifica dei movimenti di mercato fatti sinora.